Al via Newsmediaset

AL VIA “NEWSMEDIASET”
NUOVA TESTATA DIRETTA DA MARIO GIORDANO

GIOVANNI TOTI ALLA DIREZIONE DI “STUDIO APERTO”

Con la firma del protocollo d’intesa con il sindacato dei giornalisti, avvenuta venerdì 5 febbraio, prende il via ufficialmente “News Mediaset”.

La nuova testata, formata da circa 90 giornalisti provenienti dalle redazioni di Tg4, Studio Aperto e Tgcom, oltre che da tutti i corrispondenti, sarà  una vera agenzia interna che fornirà  immagini, notizie e servizi a tutte le strutture informative Mediaset: ai telegiornali che manterranno la propria e completa autonomia editoriale, ai nuovi canali digitali terrestri e ai siti internet.
Oltre a lavorare come “service” giornalistico per il Gruppo, “News Mediaset” produrrà  anche contenuti d’informazione con proprio marchio.

La nuova struttura, oltre a garantire maggiore efficienza e nuove sinergie produttive al mondo dei Tg, sarà  anche il laboratorio incaricato di studiare e realizzare il canale “All News” di Mediaset.
In questo senso, oltre alle partnership già  in essere con grandi network internazionali di notizie come Cnn e Aptn, è stato rinnovato in queste ore un importante accordo con Reuters, una delle principali agenzie a livello mondiale.

A partire da lunedì 22 febbraio Mario Giordano assumerà  la carica di Direttore responsabile di “News Mediaset”, lasciando contestualmente la guida di “Studio Aperto”, il telegiornale di Italia 1, all’attuale condirettore Giovanni Toti.
Da lunedì primo marzo, con il trasferimento delle risorse umane e tecnologiche, la nuova testata sarà  completamente operativa.

Mauro Crippa, direttore generale Informazione:
“Con “News Mediaset” nasce un nuovo polo creativo e produttivo che non solo rafforzerà  ulteriormente il primato delle testate esistenti ma lavorerà  per espandere la nostra informazione.
Da oggi cominciamo a lavorare per il nostro prossimo obiettivo: una rete “All News” interamente prodotta, gestita e realizzata da un editore italiano. Tutto ciò è stato reso possibile dal lavoro, dalla professionalità  e dal senso di responsabilità  di tutti i giornalisti Mediaset che, con lungimiranza, hanno saputo cogliere con entusiasmo le novità  proposte dall’Editore.
Quello avviato oggi rappresenta un percorso”.

Fonte: Comunicato stampa

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.