BBC – l'alternativa non facile per vedere i canali inglesi

La notizia dell’uscita da Sky di BBC Entertainment ha suscitato un gran clamore fra gli utenti.

Vediamo adesso   l’alternativa per vedere di nuovo la BBC.

I canali di Stato inglese vengono trasmessi sui satelliti Astra 2B e Astra 2D a 28,2 ° est . Da Astra 2D possiamo ricevere in chiaro e quindi senza abbonamento i seguenti canali :

BBC One (con le varie versioni locali)
BBC Two (con le varie versioni locali)
BBC Three
BBC Four
BBC HD UK

inoltre è possibile ricevere il canale Channel 4 con le versioni locali, ITV e altri canali.

La ricezione del segnale da Astra 2D nel nostro paese risulta però difficile al nord dove ci vogliono parabole almeno da 100-120 cm, complicata al centro dato che serve almeno un piatto da 3 metri, impossibile al sud, perchè servono parabole di dimensioni professionali.

Per esperienza personale a Bologna il satellite si riceve con una parabola da 120 cm

Sicuramente come alternativa è abbastanza complicata per un utente medio, direi che è quasi impossibile se si vive in un condominio, per questo speriamo che BBC riesca a trovare spazio per il suo canale da altri provider

2 thoughts on “BBC – l'alternativa non facile per vedere i canali inglesi

  1. La verità è un’altra: non è lo scarso interesse dell’utenza dovuto al fatto che i programmi sono esclusivamente in lingua inglese perchè c’è sky news che è rimasto ed è in lingua inglese lostesso! La verità è che BBC ENTARTEINMENT O BBC PRIME era ed è l’unico programma che non aveva pubblicità in modo assoluto e non aveva spazi dove inserirla (come viene fatto su sky news dove viene inserita pubblicità italiana) e poichè sky oltre a farci pagare salatamente il canone mensile ci “allaga di pubblicità dappertutto e in continuazione” non poteva continuare a pagare la BBC e trasmettere un programma “senza pubblicità“! Ho già tolto Sky Cinema e quanto prima chiederò la riduzione del canone per la eliminazione di BBC Entarteinment e Formula1!Ci penserò! Questa è la verità !Pensateci anche voi!

  2. Thanks for this info. I wonder if reception is possible here in N. Sardinia ? Meanwhile, here’s the latest communication from BBC Worldwide Communications received today:

    Dear Arabella

    Thank you for your email.

    We are committed to launching BBC-branded channels in Italy and hope that we will be able to announce new channel launches in the future.

    We have made a significant investment into BBC Entertainment and we believe that it offers viewers a range of programmes in a high quality environment and will be talking to operators about the opportunity to launch BBC Entertainment along with the other branded channels in Italy so that our viewers can resume enjoying BBC content.

    Announcements will be made if negotiations to launch our channels elsewhere are successful, and you may like to check our Community Area http://europe.bbcentertainment.com/community/category.jspa?categoryID=37 for this information.

    Thank you for being an avid BBC Entertainment fan.

    Kind regards,

    BBC Worldwide Communications

Rispondi