Nuova veste grafica e nuovi servizi per iptv di Fastweb

Fastweb rinnova l’interfaccia grafica e le modalità  di interazione della TV di Fastweb, la TV via cavo che consente di trasportare il segnale televisivo utilizzando Internet a banda larga.

Grazie alla nuova interfaccia è sempre più semplice ed intuitivo navigare tra i moltissimi canali lineari offerti dal Digitale terrestre, scegliere fra migliaia di programmi on demand, abbonarsi alle offerte a pagamento di Sky o di Mediaset Premium con un unico decoder, senza bisogno di parabole o card aggiuntive.

Tutti i canali sono suddivisi fra le diverse aree tematiche (film, ragazzi, intrattenimento, musica, news e sport, azione e scoperte) e sono immediatamente raggiungibili da un’unica schermata.

Inoltre, la nuova GUIDA TV permette di muoversi fra passato e futuro:
è infatti possibile accedere al servizio REPLAYTV e rivedere i programmi andati in onda nei tre giorni precedenti sui canali nazionali; guardare i programmi che stanno andando in onda completi di informazioni testuali aggiuntive; oppure consultare la programmazione successiva delle reti e impostare con un clic del telecomando la registrazione delle trasmissioni grazie a VIDEOREC, il videoregistratore virtuale della TV di Fastweb.

Sempre più ricca è l’offerta di contenuti on demand che è possibile vedere e rivedere senza limiti di orario e senza vincoli di palinsesto. In ogni momento è possibile scegliere fra circa 450 film, 850 cartoni animati, 50 serie tv, 130 concerti e 6.000 video musicali, oltre a documentari, programmi comici, partite di calcio e altro ancora.

Nella prospettiva di un’integrazione sempre più avanzata fra TV e web, sono anche stati introdotti alcuni servizi a valore aggiunto, tra cui l’accesso alle ultime notizie proposte da Ansa e il meteo, sempre aggiornati e disponibili direttamente dallo schermo del proprio televisore. Con MyMedia Center è invece possibile guardare in Tv le foto o i filmati disponibili sul Pc di casa.

“Abbiamo lavorato molto per rendere la nostra Tv sempre più facile da usare anche per chi non è abituato a navigare in Internet”
ha affermato Giorgio Tacchia, Responsabile della TV di Fastweb. “Crediamo che le soluzioni adottate rendano immediata la scelta dei contenuti e l’utilizzo di funzionalità  uniche come REPLAYTV. Siamo convinti che l’IPTV sia la forma più avanzata di TV digitale; l’unica che permette la massima qualità  di visione insieme alla più larga possibilità  di scelta”

Fonte: Comunicato Stampa

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *