Voyager – anticipazioni puntata 10 Maggio 2010

Lunedì 10 Maggio 2010 alle 21:00 su Raidue Voyager condotto da Roberto Giacobbo.
Nella puntata L’Egitto con i segreti dei faraoni e la storia di Ramsess II che vide sbaragliare da solo, centinaia di carri hittiti grazie alle armi donate dal dio Ra.
Inoltre la morte di Bruce e Brandon Lee, sì indagherà  sul legame fra la scomparsa del padre e figlio avvenuta per entrambi sul set cinematografico.
E infine si parlerà  di macchine e uomo, che ormai stanno sostituendo sempre più l’uomo, e se in futuro non siano proprio i robot a prendere il potere della società  umana

One thought on “Voyager – anticipazioni puntata 10 Maggio 2010

  1. Spett. Redazione;
    Come Baha’i, condivido l’idea (dell’ultima puntata Voyager) che, l’unità del pensiero umano determini una forza tangibile.
    Infatti, dice Baha’u’llah (1817-1892) «tanto potente è la luce dell’unità che può illuminare il mondo».
    http://www.bahaimilano.it/bibliotecadigitale/Spigolature.pdf
    Inoltre, Abdu’l-Baha ha scritto:
    Ora, in quanto alle facoltà mentali, in realtà, esse sono tra le proprietà intrinseche dell’anima, come l’irradiar luce è proprietà essenziale del sole… E’ mediante il potere dell’anima che la mente comprende, immagina ed esercita la propria influenza, mentre l’anima è una forza autonoma…La mente è limitata, l’anima illimitata. E’ con l’aiuto dei sensi, come la vista, l’udito, il gusto, l’odorato e il tatto, che la mente comprende, laddove l’anima non ha bisogno di alcun intermediario.
    Abdu’l-Bahá (1844-1921) e Auguste Forel p 34-35
    http://www.bahaimilano.it/bibliotecadigitale/Lettera%20al%20Professor%20Auguste%20Forel.pdf
    Shahrokh makhanian@tiscali.it

Rispondi