La partita del cuore su Raiuno il 25 Maggio 2010

In diretta su Raiuno alle 21.10 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, madrina Milly Carlucci, le stelle della musica, dello sport e della televisione daranno vita, il 25 maggio allo stadio Braglia di Modena, alla 19ma edizione de “La Partita del Cuore”, che si disputerà  fra la Nazionale Cantanti e il Team Telethon con i piloti della Ferrari.
Per la formazione di Telethon saranno in campo Alonso, Massa e Fisichella mentre per la Nazionale Cantanti giocheranno, fra gli altri, Belli, Bova, D’Alessio, Baglioni, Ruggeri e Ramazzotti.
Le celebrità  della Nazionale Cantanti, questa volta insieme ai “famosi” del Team Telethon, daranno di nuovo vita ad una partita di calcio con finalità  solidali: la Partita del Cuore da anni riceve l’adesione di grandi artisti, disposti a mettersi in gioco di fronte al pubblico di uno stadio, ma soprattutto davanti alla grande platea dei telespettatori italiani. Durante la diretta le interviste a bordo campo di Veronica Maya e i collegamenti dalla Tribuna Vip di Roberta Gangeri e Manila Nazzaro.
Il ricavato della raccolta fondi sarà  destinato a Telethon, che si potrà  avvalere della generosità  dei tifosi allo stadio e dei milioni di persone sensibili alla missione di Telethon che seguiranno la diretta dell’evento su Raiuno.
L’obiettivo di questa partita è quella di contribuire in modo sostanzioso alla ricerca scientifica di Telethon, grazie a una raccolta fondi importante da destinare alla lotta alla distrofia muscolare; una parte del ricavato sarà  devoluta anche a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità  e Solidarietà .
Per le donazioni è già  attivo, e lo sarà  fino al 26 maggio, il Numero Solidale 45503, messo a disposizione dagli operatori TIM/Telecom, Vodafone, Wind e 3: sarà  possibile inviare un sms del valore di 2 euro o effettuare chiamate da rete fissa da 5 o 10 euro.
La Nazionale Cantanti, che vede in campo grandi nomi della musica, nuove stelle e nuove leve, sarà  allenata da Gianni De Biasi (storico allenatore del Modena che nel 2003 portò la squadra in serie A) e da Sandro Giacobbe.
Fra i tanti nomi in campo per la Nazionale Cantanti Claudio Baglioni, Luca Barbarossa, Daniele Battaglia, Matteo Becucci, Paolo Belli, Raoul Bova, Gigi D’Alessio e per Telethon Fernando Alonso, Claudio Amendola, Antonio Cassano, Alessandro Costacurta, Stefano Domenicali, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Ringo, Massimiliano Rosolino. L’arbitro internazionale Roberto Rosetti, con i suoi collaboratori, dirigerà  l’incontro

Fonte: Comunicato Stampa

Rispondi