Premio internazionale alla libertà 2010 su Raidue il 22 Giugno 2010

Martedì 22 giugno 2010, alle ore 23.45, su Rai 2 , appuntamento con il Premio internazionale alla libertà  2010. La premiazione, condotta da Daniela Vergara e Luana Ravegnini, si svolge nella suggestiva cornice di piazza San Martino di Lucca.
Il premio, giunto quest’anno all’ottava edizione, viene assegnato dal movimento culturale “Società  libera” a figure rappresentative nei settori della ricerca scientifica, dell’economia e della cultura, che hanno saputo concretamente testimoniare il valore della responsabilità  e della libertà  intellettuale e che hanno a cuore i valori sostanziali di una società  libera e liberale.
Nel corso della serata saranno premiati Rebiya Kadeer, Leader mondiale del popolo Uyghuri; George Koyne, astrofisico, già  direttore della Specola Vaticana; Gabriella Battaini Dragoni, Direttore Generale del Consiglio d’Europa; Ettore Mo, giornalista; Federico Scianna, fotografo.
Samuele Bersani, Edoardo Bennato e Mariella Nava arricchiranno l’evento con musica e spettacolo
.
Il Premio internazionale alla libertà  2010 è un programma di Nino Giuliano, con la regia di Patrizia Carmine. Le scenografie sono di Francesco Pagliariccio

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.