Miss Italia Nel Mondo – la Finale su Raiuno il 30 Giugno 2010

Ritorna il consueto appuntamento con la finale di Miss Italia Nel Mondo, in onda mercoledì 30 giugno 2010, alle 21:20 su Raiuno. Massimo Giletti, con la partecipazione di Cristina Chiabotto, condurrà  la serata in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo (Ve), a cui parteciperanno 50 ragazze di origini italiane provenienti da tutti i Continenti.
Il Concorso, giunto alla sua ventesima edizione, vedrà  così il ritorno di Cristina Chiabotto, vincitrice del titolo Miss Italia nel 2004 e reduce dal recente programma “Ciak si canta” insieme a Pupo e Emanuele Filiberto. La Chiabotto torna fra le miss accanto a Massimo Giletti, che ha condotto con successo la finale di tre anni fa.
Le 50 ragazze sono state scelte, fra 6.200 iscritte, in 85 selezioni e 36 finali di Nazione che hanno visto la partecipazione di Comunità  italiane, ambasciate e nostri consolati.
L’ origine italiana delle miss è uno degli aspetti più interessanti del Concorso: tutte le ragazze hanno una storia da raccontare.E’ sempre il sud d’Italia a presentare il numero più consistente di concorrenti, ma il Nord è quasi sulla stessa linea. Sono rappresentati tutti i Paesi che concentrano il maggior numero di italiani all’estero

Rispondi