La Donna Velata su Canale 5 il 25 Luglio 2010

Domenica 25 luglio 2010 alle 20:40 su Canale 5, è di scena il mistero con il film tv “La Donna Velata”. Protagonisti Evelina Manna ed Enrico Lo Verso. Il film, per la regia di Edoardo Margheriti, si ispira alla famosa leggenda torinese della “dama velata”, una bellissima donna che appariva solo agli uomini, di notte, nell’ex cimitero di S. Pietro in Vincoli, a Torino appunto.
E, proprio a Torino, città  magica e piena di misteri per definizione, ricca di storie fantastiche ed esoteriche, è girato “La Donna Velata.
Protagonisti, una sensuale Evelina Manna nei panni di Laura Viganò ed Enrico Lo Verso nelle vesti dell’aitante pittore Cesare Orsini.

Sinossi
Laura ha 4 anni quando, giocando a nascondino nel cortile della nonna, si rifugia in una cantina dove una misteriosa presenza la fa spaventare a morte.
A 30 anni, Laura Viganò è diventata una celebre modella. Torna in visita alla sorella Claudia, nella sua Torino, dove si tratterrà  alcuni giorni nella vecchia casa della nonna, ormai disabitata ma popolata da inquietanti presenze. La ragazza, incontra Cesare Orsini, aitante pittore quarantenne che vive al piano di sopra: i due, subito attratti, diventano amanti. Di notte, Laura sogna una scena dei primi del ‘900: un pittore senza volto dipinge il ritratto di una donna che sembra lei stessa. Il portinaio, Franco, pare sapere molte cose ma sembra anche un po’ matto. Nella pinacoteca dove lavora Claudia, Laura scorge un quadro antico che rappresenta la scena dei suoi sogni. Lo studioso d’arte Castagnotti le spiega che l’opera è di Cesare Orsini, pittore di un secolo fa. Scioccata, Laura segue Cesare fino al cimitero, dove l’uomo si raccoglie sulla tomba antica di Carlotta Beccaria, morta nel 1909. Messo alle strette, il pittore spiega d’aver assunto un nome d’arte e Carlotta è un po’ la sua musa. Castagnotti racconta a Laura che Carlotta era innamorata di Orsini ma sposata e indecisa sulla decisione da prendere. Qualche giorno dopo Castagnotti fa una nuova scoperta importante da rivelare a Laura ma viene misteriosamente sgozzato in casa sua. Laura sospetta che Carlotta sia gelosa della sua storia d’amore con Cesare ed è pronta ad uccidere pur di bloccarla sul nascere. Claudia, preoccupata per l’ossessione della sorella, la prega di riposare e rilassarsi. Indagando, però, Laura scopre quel che Castagnotti voleva rivelarle: Carlotta non morì ma semplicemente scomparve e nessuno ritrovò più il suo corpo. Ricordando il suo incontro da bambina con la Donna Velata, Laura scende in cantina dove, abbattendo una parete, scopre il cadavere di Carlotta, che morì murata viva dal suo amante Orsini, folle di gelosia per l’imminente abbandono. Laura, terrorizzata, corre a parlare con il portiere, ma trova Franco sgozzato. La ragazza cerca dunque rifugio da Cesare, ma solo per scoprire che l’assassino è lui, convinto di essere il Cesare Orsini del ‘900, abbandonato da Carlotta (che allora punì) ed ora da Laura (che adesso punirà ). Sta per uccidere la ragazza, quando la Donna Velata appare e gli si scaglia contro, trascinandolo in un volo mortale, fuori dalla finestra

Fonte: Comunicato Stampa

2 thoughts on “La Donna Velata su Canale 5 il 25 Luglio 2010

  1. mi e piaciuto molto questo film e vorrei rivederlo dove lo posso trovare senza a scaricarlo?

  2. ho cercato ovunque dove riguardarlo ,ma visto che è appena uscito lo devono ancora caricare su internet

Rispondi