Minissima 2010 – omaggio a Mina su Raidue il 31 Agosto 2010

Una serata d’autore per celebrare Mina, la più grande cantante italiana. Rai2 ripropone in prima serata “Minissima 2010”, in onda martedì 31 agosto, alle 21.00.
A condurre la serata è Paolo Limiti, che per Mina ha scritto alcuni dei brani più significativi della sua carriera come “Bugiardo e incosciente”, “La voce del silenzio”, “Sacundì Sacundà ”, “Ballata d’autunno”, “Viva Lei” ed “Eccomi”.
Un’occasione per raccontare al pubblico un’artista che ha inciso oltre mille canzoni e venduto oltre 100 milioni di dischi, e che nel 1978 ha deciso di ritirarsi dalle scene. Paolo Limiti racconterà  il suo modo di interpretare, di stregare il pubblico davanti alla telecamera, spiegando la sua gestualità , il suo modo di muoversi, di vestirsi, di giocare, di guardare il mondo con distacco.
Il materiale di repertorio si mescolerà  a spezzoni inediti e alle testimonianze di numerosi ospiti che hanno avuto l’onore di conoscere e lavorare con Mina. Non mancheranno alcune incursioni di Lucia Ocone, chiamata per una sera ad “entrare” nei panni di Mina.
Numerosi gli ospiti attesi nel corso della serata. A partire da Francesco Renga, che eseguirà  “L’ultima occasione”, grande successo di Mina scritto da Gianni Meccia, Tony Del Monaco e Jimmy Fontana.
“Minissima 2010” è un programma di Rai2, scritto da Paolo Limiti con la regia di Giancarlo Nicotra

Fonte: Comunicato Stampa

Rispondi