Miss Italia su Rai1 l’11-12-13 Settembre 2010

Sessanta concorrenti per tre serate in diretta con la bellezza. Conduce Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. E Sharon Stone incoronerà  la vincitrice. Su Rai 1, da sabato 11 a lunedì 13 settembre alle 21.10.

Gli ingredienti sono gli stessi che hanno portato al successo della scorsa edizione: tre serate in diretta sui Rai 1, la cornice di Salsomaggiore, sessanta ragazze, bellezza e talento. E  Milly Carlucci, ancora alla guida di  Miss Italia 2010, il concorso nazionale giunto alla 71 edizione, in diretta su Raiuno dal Palaliabel, di Salsomaggiore Tabiano Terme sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre alle 21.10.
Con Milly Carlucci – novità  di quest’anno- anche  Emanuele Filiberto di Savoia, nella veste di compagno di viaggio della conduttrice nonché “angelo custode” e fratello maggiore delle ragazze in concorso. “Anche quest’anno – dicono gli autori – l’obiettivo è quello di valorizzare le ragazze, di farle conoscere, non solo per la loro bellezza, ma presentando la loro personalità , favorendo così un giudizio completo e imparziale. Una volontà  nata basandosi sul principio saldo di Milly che “le donne non sono tutte uguali” e a ognuna va riconosciuta la propria specificità , che è poi la sua bellezza.
Le ragazze in gara sono state scelte tra le 233 prefinaliste – arrivate da ogni parte d’Italia — che si sono misurate in prove di canto, ballo, recitazione, improvvisazione e sono state giudicate da una commissione tecnica composta da  Giulio Base, Duccio Forzano, Guillermo Mariotto, Bob Krieger e Rita Rusic.
Delle   60 finaliste, 30 si esibiranno nel corso della serata di sabato e 30 in quella della domenica e saranno “giudicate “ dal pubblico da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333) e da una giuria in sala, affiancata da alcuni critici. Ogni sera ne resteranno in gara cinque, mentre altre due saranno “ripescate”durante la serata di lunedì, per un totale di 12 finaliste. Sabato e domenica, inoltre, saranno in palio i titoli di  Miss Cinema e  Miss Eleganza che saranno subito premiate, rispettivamente, con la partecipazione ad un film prodotto da  Rita Rusic, e con la realizzazione di un servizio fotografico di grande qualità  per un noto settimanale di moda. Lunedì, infine, l’ultimo atto con giuria e televoto finale che concorreranno all’elezione di   Miss Italia, incoronata da  Sharon Stone.
Tra le novità  di questa edizione, anche un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren, con le Miss finaliste della serata dedicata al cinema che, per la prima volta, sfileranno in intimo con le creazioni di Ermanno Scervino, riproducendo l’indimenticabile scena del film premio Oscar “Ieri, oggi e domani”.
Molti gli ospiti previsti durante le 3 serate televisive: nella prima, dedicata al cinema,Ronn Moss sarà  il presidente di giuria, in coppia con Kelly Lang, oltre agli altri componenti,  Rita Rusic e  Guillermo Mariotto. In scaletta, inoltre, un’intervista esclusiva di Emanuele Filiberto ad  Alberto di Monaco, che ricorda la madre Grace Kelly. Ospite musicale sarà   Massimo Ranieri. Per il pubblico femminile ci sarà  la presenza di  Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio, e Roberto Farnesi, oltre a sei splendidi modelli che daranno vita ad alcuni inediti momenti di spettacolo e faranno da “angeli custodi” delle 6 finaliste di ciascuna serata: l’israeliano  Nir Lavi, già  presente nell’edizione 2009 del Festival di Sanremo condotta da Paolo Bonolis, e  Bruno Babolin, Miro Moreira, Geoffroy Jonckheere, Ricardo Facchini e James Frayne. Per il pubblico dei più giovani,  Rodrigo Guirao Diaz, il bel Nicolas de “Il Mondo di Patty”, e prossimamente sugli schermi di Raiuno nella fiction “Terra Ribelle”. Nel parterre anche  Renato Balestra, che ha fornito gli abiti per l’omaggio a Grace Kelly, insieme a Lorenzo Riva e a Lancetti.
Per la seconda serata, dedicata all’eleganza, sul palco del Palaliabel ci sarà  la presenza speciale di  Lapo Elkann. Fra gli ospiti anche  Anna Valle, insieme a stilisti famosi in tutto il mondo come  Diane von Furstenberg, Vivienne Westwood ed Angela Missoni, tre icone della moda, espressione della creatività  al servizio della bellezza. Ospite musicale, la popstar australiana  Kylie Minogue che proporrà  il successo dell’estate “All the lovers” e il suo ultimo singolo.
Nella serata finale, infine,  Sharon Stone, icona indiscussa della bellezza, sarà  la special guest che incoronerà   MISS ITALIA 2010.  Flavio Insinna sarà  il presidente di giuria e  Cesare Cremonini l’ospite musicale con il suo “ Mondo”. Altri momenti di spettacolo sono garantiti dalla presenza degli otto maestri di   ballo di Ballando con le stelle :  Natalia Titova, Samantha Togni, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Samuel Peron, Ekaterina Vaganova, Vicky Martin e Simone Di Pasquale. Ospite moda dell’ultima serata la maison Roberto Cavalli, che vestirà  le ultime dodici finaliste, mentre le ultime sei indosseranno abiti Sasch.
Al termine dell’elezione, nella serata conclusiva alle 24.30 sempre in diretta su Rai Uno, ci sarà  il tradizionale approfondimento con il  “Dopo Miss”, uno speciale dedicato ai commenti e curiosità  sulla neoeletta.
Miss Italia 2010 prodotto da  Rai 1 in collaborazione con la  Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani. Un programma di  Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo e di Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini. La scenografia è di  Sabrina Fontanili. Firma la regia  Danilo Di Santo

Fonte: Comunicato Stampa

One thought on “Miss Italia su Rai1 l’11-12-13 Settembre 2010

Rispondi