La prova del cuoco con Antonella Clerici su Rai1 dal 13 Settembre 2010

Prende il via il il 13 settembre  “la Prova  del Cuoco” la trasmissione di Raiuno che segna il ritorno di Antonella Clerici ai suoi amati fornelli. Il programma in onda    tutti i giorni, dal lunedì al sabato alle 12,00 si presenta ai nastri di partenza arricchito di nuove rubriche per rendere sempre piu’ interessante e appetitoso il menu che, quotidianamente, serve ai telespettatori.
Fra le novita’: “Casa Clerici”,    due appuntamenti settimanali (lunedì e mercoledì) in cui Antonella proporra’ una serie di ricette di cucina “veloce” adatte a tutte quelle persone che desiderano mangiare bene, ma non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. In questa puntata:    polpettine con pomodori e olive.
L’appuntamento prevede, inoltre, la scuola di cucina con l’insegnante Alessandra Spisni alle prese con un primo    a base di zucchine e prosciutto    e lo spazio riservato alle ricette di Anna Moroni che rivisitera’    una pietanza che riecheggia un po’ la cucina orientale,    rivisitata secondo il suo personalissimo stile:    nodini di pollo in agrodolce con sformato di riso.
Anche nell’edizione di quest’anno il momento centrale del programma sara’ rappresentato da “La gara culinaria” che, nella sua struttura, ha subito alcune    variazioni:    i concorrenti delle due squadre del Pomodoro rosso e del Peperone verde, infatti, non cambieranno ogni puntata ma rimarranno in gara per cinque giorni consecutivi      Dal    lunedì al giovedì saranno giudicati dal pubblico in studio, mentre il venerdì saranno giudicati da Paola Ricas (per molti anni direttore di una importante rivista di gastronomia). Ad affiancare i concorrenti, ogni giorno, ci sarà  uno dei sedici chef del programma.
I primi a scendere in gara per misurare la loro abilità  tra pentole e fornelli saranno: Luca Botta della provincia di Varese e Sonia Cappelli di Pisa    assistiti rispettivamente dagli chef: Renato Salvatori e Mauro Improta che, secondo la tradizione del programma, sono i due cuochi che inaugurano la prima puntata

Rispondi