Che Tempo Che Fa – anticipazioni 30 Ottobre 2010

Sabato 30 ottobre alle 20.10 su Rai3, nuova puntata del talk-show “Che Tempo Che Fa”, condotta da Fabio Fazio.

Come di consueto sarà  Filippa Lagerback ad introdurre gli ospiti.

Interverrà  Antonio Tabucchi, scrittore, docente di letteratura portoghese presso l’Università  di Siena, collaboratore per le pagine culturali del Corriere della sera, del Paà­s e de Il fatto quotidiano. Tra i maggiori conoscitori dell’opera dello scrittore e poeta portoghese Fernando Pessoa, deve proprio a questa passione il suo più grande successo, Sostiene Pereira, romanzo-capolavoro del 1994 con traduzioni in oltre 40 paesi nel mondo, vincitore dei premi Super Campiello, Scanno e Jean Monnet per la Letteratura Europea, da cui è stato tratto l’omonimo film del 1995 interpretato da Marcello Mastroianni.

Sarà  poi la volta di Antonio Albanese, autore ed attore teatrale (Uomo, Giù al Nord, Non c’è Problema, Psicoparty, Personaggi), televisivo e cinematografico, ha fatto parte del cast fisso di Che tempo che fa per diverse edizioni, interpretando fra gli altri, Cetto La Qualunque: ed è proprio nei panni del ruvido Onorevole che l’attore si farà  intervistare, raccontando la sua vita “al limite”. Interverrà  inoltre Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte, dal 1985 Professore ordinario di Storia dell’arte e dell’archeologia classica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa da cui ha annunciato le dimissioni; ne l’Anteprima di Che Tempo Che Fa, parla della difficile situazione del patrimonio paesaggistico e culturale italiano.

Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità  con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa

Rispondi