Filippa Lagerback nella puntata di “Che tempo che fa” , in onda sabato 6 novembre alle 20.10 su Rai3 alle 20.10 lancia l’unico ospite d’eccezione di questa speciale serata:

Zucchero, in anteprima ed in esclusiva, presenta la sua nuova raccolta di inediti, Chocabeck , concept-album dall’impronta fortemente personale e riflessiva, uscito in contemporanea mondiale il 3 novembre 2010 e anticipato in Italia dal singolo E’ un peccato morir: brano che, accompagnato dalla sua band, eseguirà  da vivo in studio, insieme a Un soffio caldo, Il suono della domenica, Vedo nero e Spicinfrin boy. Il cd, pubblicato a quattro anni di distanza dal precedente Fly, non a caso, domenica scorsa, è stato al centro di una grande festa a Brescello, il paese di Peppone e Don Camillo, dove l’antica sede del Pci convive con la vicina Parrocchia: undici inediti che raccontano di un paesino immaginario dove la tolleranza e la fratellanza sono la quotidianità  anche fra ‘fedi’ diverse. Per la realizzazione del nuovo album hanno collaborato, tra gli altri, Iggy Pop (Chocabeck e Alla fine), Bono Vox (Il suono della domenica), Roland Orzabal, leader dei Tears for Fears (God bless the child), Francesco Guccini autore a quattro mani di Un soffio Caldo e Brian Wilson, la voce dei Beach Boys, nei cori di Chocabeck. Il nuovo album arriva dopo il successo di Live in Italy 2008, risultato del suo più grande World Tour che in una anno e mezzo lo ha visto tenere 207 concerti facendo 5 volte il giro del mondo. Il Chocabeck Tour debutta all’ Hallenstadion di Zurigo l’8 maggio 2011 per arrivare in Italia a partire dal 6 giugno con cinque date all’Arena di Verona.

Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la rubrica di storia dell’arte e della pittura del professor Flavio Caroli con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completano questa puntata