Annozero – anticipazioni puntata 10/02/2011

Nella puntata di “Annozero”, dal titolo “Via con te”, in onda su Rai2 giovedì 10 febbraio alle 21.05, si parlerà  della situazione di stallo della politica. “L’Italia è finita nel pantano perché la politica è diventata una melassa informe” dichiara Nichi Vendola, che promette di “destrutturare il centrosinistra com’è adesso” e si candida a guidarlo. Mentre lo scontro istituzionale fra governo e magistratura raggiunge un livello senza precedenti, l’indignazione per gli scandali sessuali si esprime nel raduno del PalaSharp a Milano e nella manifestazione delle donne del 13 febbraio e si affida ad esponenti della società  civile come Roberto Saviano.

Come si esce da questa situazione? Vendola ha la forza politica per unire tutto il centrosinistra? Qual è la sua proposta politica, economica, sociale e culturale per sfidare Berlusconi alla guida del Paese?

Ospiti di Michele Santoro il leader di Sinistra, Ecologia e Libertà  Nichi Vendola, l’economista Irene Tinagli e i giornalisti Lucia Annunziata, Pierluigi Battista e Nicola Porro

Rispondi