Palinsesti estate 2011 di LA7 e LA7d

Dopo aver analizzato la programmazione autunnale anche durante l’estate il Network LA7 rimane acceso. Un punto di riferimento per i telespettatori in cerca di informazione e intrattenimento di qualità .

Tutti i giorni dopo il TG delle 07:30, prosegue l’attualità  politica di Omnibus e, in access prime time, tornano gli approfondimenti di In Onda condotto da Luca Telese e Luisella Costamagna, che dal 4 luglio diventa un appuntamento quotidiano.

Quest’anno, la stagione estiva de LA7 e LA7d si trasforma anche in uno spazio di ricerca dedicato alla sperimentazione di nuovi format. L’area dell’intrattenimento si arricchisce di un nuovo appuntamento con la satira e la comicità : il venerdì in prima serata, condotto da Veronica Pivetti, è in onda Fratelli e Sorelle d’Italia, una carrellata di grandi comici, da Lillo e Greg a Paolo Hendel a Dario Vergassola per ripercorrere con ironia i 150 anni dell’Unità  d’Italia.

Al programma, che al suo debutto ha registrato il 5,13% di share, si uniscono anche i racconti di Carlo Lucarelli e Ascanio Celestini. Nell’area approfondimento, ancora in prime time, va in onda il mercoledì dal 29 giugno Dottori in prima linea, un nuovo format che unisce informazione e intrattenimento per affrontare in modo moderno il tema della salute.

In studio, quattro giovani medici preparati e comunicativi, affiancati da Carolina di Domenico. Gli appuntamenti della prima serata continuano con le nuove puntate inedite di Missione Natura, condotte dal biologo Vincenzo Venuto, in onda la domenica. In questa edizione, i viaggi di Venuto si trasformano in avventure estreme alla ricerca di incontri con creature straordinarie negli angoli più sperduti e selvaggi del pianeta.

Il giovedì ritorna La Valigia dei sogni, il programma di approfondimento cinematografico de LA7, condotto da Simone Annicchiarico. A dieci anni dalla nascita, il viaggio d’autore nel cinema italiano non perde entusiasmo e accompagna spettatori e cinefili alla riscoperta di pellicole che hanno fatto grande la storia del nostro cinema.

L’area intrattenimento si arricchisce anche di nuovi telefilm con In Plain Sight-Protezione testimoni, ogni martedì in seconda serata. Al centro della serie, la vita di Mary Shannon, un’agente federale del programma protezione testimoni. Una donna coraggiosa perennemente esposta a grandi rischi ma costretta a nascondere il proprio lavoro alla famiglia, spacciandosi per un semplice agente di polizia.

E infine su LA7d nuovi appuntamenti con Storie di Grandi Chef, condotto da Michela Rocco, in onda il sabato alle 19:40. Ogni puntata, Michela segue uno chef italiano stellato raccontandolo da diversi punti di vista. In modo molto curioso, per la prima volta le telecamere documentano nei minimi dettagli il lavoro di un maestro della cucina, cercando di svelare al pubblico i segreti di una cena firmata

Rispondi