Insideout — Pazzi per la scienza – anticipazioni puntata 29 Giugno 2011

Mercoledì 29 giugno alle 21.00 su Rai2 ultimo appuntamento stagionale con “Insideout — Pazzi per la scienza”, il programma condotto da Melissa Satta.
La puntata si apre con i Mythbusters, miti e leggende metropolitane. Poi i segreti delle esplosioni nei film di azione, alcune macchine volanti super tecnologiche e ancora velocità , adrenalina e tante curiosità .
La trasmissione si caratterizza per essere un programma di “scienza popolare”. Grazie al linguaggio semplice e ai contenuti spettacolari, infatti, “Inside Out” presenta ed espone la scienza nei suoi aspetti addirittura ludici.
Suggestiva la location da cui la Satta conduce: uno scenario di macchine industriali, officine, aerei, rottami, mezzi in disuso, a simboleggiare il mondo che stiamo distruggendo e che dovremmo invece salvaguardare, ma anche una sorta di disordinato catalogo delle cose che l’uomo ha creato e che può riciclare dandogli nuova vita.
“InsideOut” è un programma di Alessandro Vitale, scritto con Carolina Guidotti e Maria Cristina Cecilia. La regia è di Francesco Castellani

Rispondi