Lorella Cuccarini conduce Ora ci vorrebbe un amico su Rai1 il 1° Luglio 2011

Sono sette le storie intorno alle quali ruoterà  il programma pilota di Rai1 “Ora ci vorrebbe un amico” che andrà  in onda venerdì 1 luglio alle 21.10: storie molto diverse tra loro, legate dal filo rosso dell’amicizia e dell’amore. Lorella Cuccarini, in conduzione, ospiterà  in studio Al Bano ed Enzo Decaro.

Se i contorni entro i quali si muove lo spettacolo sono quelli dell’emotainment, il linguaggio, che la Cuccarini stessa gestisce con molta disinvoltura è invece quello che popola il web: lip dub, instant movie e flashmob. Una sorta di interazione tra quello che è la televisione d’intrattenimento in senso classico e i nuovi linguaggi video sempre più usati dai giovani, come i lip dub, video musicali nei quali canzoni famose vengono proposte e coreografate da gente comune.

Con la regia di Duccio Forzano, Rai1 propone questo nuovo format mutuato dall’Olanda e rimodellato secondo il gusto degli italiani. Ritmo, spettacolo, sorpresa ed emozioni scandiscono il prime time della rete ammiraglia. Top secret i nomi dei protagonisti delle storie proposte dalla Cuccarini perché la sorpresa è l’elemento fondante: i soggetti interessati si troveranno alla ribalta di questo show grazie ad una rete di amici che hanno voluto regalare loro un’emozione, una bella storia, un momento magico e irripetibile

Rispondi