Specific Media compra da News Corporation Myspace per 35 milioni di dollari

Specific Media, una società  operante nel settore dei mezzi mediatici digitali, ha annunciato in data odierna di aver acquisito Myspace da News Corporation. Come parte del contratto di acquisizione in oggetto, News Corporation acquisirà  una quota di compartecipazione di minoranza in Specific Media. Gli altri termini del contratto sono riservati e non verranno divulgati.

“Myspace è un leader riconosciuto che ha spianato la strada ai media sociali. La società  ha trasformato il modo in cui gli utenti scoprono, consumano e interagiscono con i contenuti online” ha affermato Tim Vanderhook, direttore generale di Specific Media. “Esistono numerose sinergie tra le due società  in quanto entrambe si adoperano allo scopo di migliorare le esperienze offerte dai mezzi mediatici digitali tramite collegamenti a contenuti pertinenti selezionati a seconda degli interessi individuali. Siamo ansiosi di unire le nostre piattaforme per alimentare la prossima generazione di innovazione digitale.”

Specific Media è una società  innovativa operante nel settore dei media interattivi che permette agli inserzionisti di entrare in contatto con i consumatori proponendo loro contenuti significativi, incisivi e pertinenti. Fondata nel 1999 dai fratelli Tim, Chris e Russell Vanderhook, Specific Media, la cui sede generale è ubicata ad Irvine, California, possiede sedi in tutto il mondo

Fonte: Ansa

Rispondi