Fox Business Network arriva su Sky dal 13 Luglio 2011

Il pianeta news di Sky si arricchisce ulteriormente, da domani, con l’ingresso di un nuovo canale internazionale d’informazione, dedicato alle notizie economico-finanziarie.

Lo rende noto un comunicato della pay tv italiana che spiega che “Fox Business Network debutta alla posizione 527 del bouquet di Sky, nel pacchetto News & International, offrendo al pubblico italiano una nuova finestra informativa, sui fatti finanziari più importanti del giorno in ambito internazionale e sul loro impatto sull’economia”.

L’informazione finanziaria di Fox Business Network – spiega la nota di Sky – ha il suo quartier generale a New York e offre un servizio di news molto seguite e apprezzate negli Usa. Il canale, nato nell’ottobre 2007 “arriva oggi nelle case di oltre 50 milioni di americani, con una programmazione che mira a portare i fatti del giorno da Wall Street, ai consumatori e al mondo dell’economia reale, la cosiddetta Main Street, analizzando i numeri e le tendenze che avranno un impatto sulle grandi aziende, le piccole imprese e i consumatori medi. Fox Business Network segue e analizza il settore finanziario, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo, fatto non solo di esperti di mercati e di finanza, ma anche di cittadini comuni, meno competenti in tema di investimenti e fluttuazioni di Borsa. Pensando a questi ultimi, il canale offre consigli pratici per muoversi nel settore economico, usando un linguaggio e un approccio più ironico, leggero e di facile comprensione”.

Sky potenzia così la sua offerta informativa “con uno dei canali economico-finanziari più seguiti e autorevoli al mondo. Fox Business Network amplia il pacchetto News & International e si colloca tra i network dedicati all’informazione economica già  disponibili nell’area 500 – si legge ancora nella nota -. L’offerta all news garantisce così, sempre di più, un’informazione a 360 gradi, con i 5 canali di Sky Tg24, i principali network internazionali di news e i canali d’informazione locale italiana realizzati dalle principali emittenti regionali. Con gli oltre 65 canali dell’area news, Sky assicura ai suoi abbonati un’informazione adatta a tutte le esigenze, che tiene aggiornati in tempo reale, ogni giorno, 24 ore su 24, su tutto ciò che accade in Italia e nel mondo”

Rispondi