Lo spettacolo della natura su Rete 4 dal 15 Luglio 2011

Su Retequattro, nello spazio privilegiato della prima serata, da venerdì 15 luglio 2011, debutta “Lo spettacolo della natura”.
In sei puntate, dopo il grande riscontro di pubblico e critica della scorsa stagione di “Life”, la rete diretta da Giuseppe Feyles torna a proporre il meglio della documentaristica targata Bbc con la prima assoluta di “Madagascar”, il meglio della serie “Planet Earth” e alcuni inediti del ricchissimo “Life”.
Ad introdurre “Lo spettacolo della natura”, il volto green di Tessa Gelisio, già  impegnata per la Rete in “PianetaMare” e al timone della scorsa edizione della fortunata serie prodotta da Mike Gunton.
Al centro della trasmissione, terre selvagge, animali e piante incredibili, valorizzati da riprese mozzafiato come solo i doc-evento inglesi sono in grado di realizzare. Un lungo racconto per immagini di forme di vita incredibili e scenari mozzafiato, catturati in tutta la loro bellezza dalle più recenti tecnologie digitali per offrire, in ogni più piccolo dettaglio, l’immensa ricchezza di flora e fauna del Pianeta.
Nel primo appuntamento, con i suoi diversissimi habitat, è protagonista il Madagascar, un’area che vanta dalle montagne nebbiose alle foreste tropicali per arrivare ad aridi deserti.
Quarta isola più grande del mondo, questa terra ricca di scenari tanto differenti gli uni dagli altri, annovera il 5% delle piante e degli animali presenti in tutto il Globo e di questi oltre l’80% è presente solo sul suo territorio.
Una biodiversità  così varia da rendere insignificante quella delle più note Galapagos, ogni anno resa ancora più ricca dalle nuove specie che, continuamente, vengono scoperte sul suolo di quest’oasi circondata dal mare

Rispondi