Matrix su Canale 5 dal 14 Settembre 2011

Ritorna in una settimana particolarmente calda per la politica di casa nostra “Matrix”, l’approfondimento giornalistico della testata di Videonews su Canale 5.
Alessio Vinci, da oltre due stagioni al comando del programma, apre i giochi mercoledì 14 settembre, alle 23.30, con una puntata che affronta uno degli aspetti più controversi della manovra economica: la lotta all’evasione. Il giornalista conduttore, però, prova a ribaltare un sillogismo molto popolare in questi giorni “soldi, lusso, ricco: quindi evasore”; e, provocatoriamente, si chiede: ma alla fine, per tolleranza o necessità , non siamo tutti complici?
Come sempre il programma si svilupperà  su più fronti, inchieste, testimonianze esclusive, filmati con il contributo degli ospiti in studio. Nutrito il parterre per questo primo appuntamento con, in prima fila, Attilio Befera, Direttore dell?Agenzia delle Entrate. Tra gli altri interventi quello di Gianantonio Stella ( autore con Sergio Rizzo, di ‘Licenziare i padreterni’) Oscar Giannino (giornalista economico) Matteo Salvini (Lega Nord), Luisa Todini (ex deputato europeo e imprenditrice), Mario Sechi (Direttore de Il Tempo) e Giuseppe Bortolussi (PD autore del libro “Tassati e Mazziati”).
Oltre all’appuntamento del mercoledì, “Matrix” riconquista la serata del venerdì con puntate che svilupperanno temi di grande interesse sociale, argomenti di forte impatto come, ad esempio, quelli già  attraversati nella scorsa edizione quali il fenomeno del bullismo e dei giovani allo sbando.
Questa, in linea generale, la scaletta settimanale che caratterizzerà  la nuova stagione di “Matrix”. Non ci saranno, però, ingessature schematiche preventive e, qualora l’attualità  lo richieda, il programma sarà  pronto a “scendere in campo”, come avvenne il 15 ottobre dello scorso anno quando Alessio Vinci condusse una diretta dalla piazza di Avetrana per raccontare i primi particolari del fermo di Sabrina Misseri, cugina di Sara Scazzi (la puntata realizzò’, tra l’altro, il record storico di Matrix con oltre il 42% di share).
“Matrix”, oltre a Vinci, è firmato da Alessandro Banfi, condirettore di Videonews. La regia è di Ermanno Corbella

Rispondi