Il tredicesimo guerriero su Rai3 il 15 Settembre 2011

Una serata all’insegna dell’avventura quella su Rai3 giovedì 15 settembre alle 21.00 con il film “Il tredicesimo guerriero”.
Anno 922: Ahmahd Ibn Fahdalan (interpretato da Antonio Banderas) è un cortigiano arabo, spedito al nord come punizione per essersi innamorato della persona sbagliata. Qui entra in contatto con un piccolo villaggio di vichinghi, rimanendone prima disgustato per i loro metodi rozzi e violenti, salvo poi apprezzarli anche grazie all’aiuto di Melchisidek (uno straordinario Omar Sharif). Ma su di loro incombe la minaccia del popolo dei Wendol, creature delle nebbie che attaccano tutti i villaggi della zona, uccidendo e sbranando i loro abitanti; per sconfiggerli, un oracolo richiede l’intervento di un guerriero proveniente da lontano, l’unico sul quale riporre le speranze di salvezza. Ahmahd diventa cosi il tredicesimo guerriero che combatterà  una battaglia all’ultimo sangue per la difesa delle popolazioni vichinghe.
Diretto da John McTiernan e da Micheal Crichton, che oltre ad essere il produttore è anche l’autore del libro “Mangiatori di Morte” da cui è tratto, il film presenta un bravissimo Banderas ormai affermato spadaccino, e interessante il risultato finale che ha il suo apice nelle battaglie, veramente emozionanti e ben dirette

Rispondi