Miss Italia – le finali su Rai1 il 18 e 19 Settembre 2011

Il PalaSpecchiasol di Montecatini Terme sarà  da quest’anno il “teatro” di Miss Italia, classico e tradizionale appuntamento di apertura della stagione televisiva di Rai1.
Al timone il “veterano” Fabrizio Frizzi che presenterà  le due puntate, in onda in prima serata il 18 e il 19 settembre, con la partecipazione di 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi il Titolo e la Corona di Miss Italia 2011.
Le valutazioni saranno espresse da una Giuria composta da personaggi del mondo della moda, cultura, sport, spettacolo e del giornalismo, oltre a professionisti del mondo della bellezza e della moda.
Il voto della giuria “specializzata” avrà  un peso del 50 per cento e sarà  ponderato con il giudizio espresso dai telespettatori mediante il televoto.
Durante le serata le finaliste si esibiranno in momenti di spettacolo, sfilate di moda e in una sorta di “talk show”, gestito da Frizzi, per approfondire e ampliare, anche con l’ausilio degli ospiti, la conoscenza delle ragazze in gara.
In entrambe le puntate, come di consuetudine, saranno anche attribuite le fasce relative ai Titoli Speciali Nazionali.
Miss Italia 2011 é un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Giovanni La Manna, Enrica Marchesi, Massimo Russo, Stefano Sarcinelli. La Regia é di Stefano Mignucci , la Scenografia é di Marco Calzavara.
Sempre il 19 Settembre, alla fine della seconda puntata, é previsto il classico appuntamento con il “Dopo Miss”, un talk di 45 minuti per discutere con ospiti e opinionisti il verdetto che ha assegnato la palma di Miss Italia 2011.
Le due puntate finali, saranno precedute, sempre su Rai1, da alcune anteprime che accompagneranno ed avvicineranno i telespettatori più affezionati al mondo di Miss Italia. In particolare, a partire da venerdi’ 9 settembre alle 16.20, andranno in onda cinque puntate quotidiane dal titolo “Una Giornata particolare a Spasso con le Miss”.
Il programma, di Danila Lostumbo e Stefano Sarcinelli, prevede la partecipazione di ex concorrenti ed ex vincitrici delle ultime edizioni come Elisa Silvestrin, Daniela Ferolla, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci. Il secondo appuntamento con le anteprime é per sabato 10 settembre, sempre alle 16.20; poi, a seguire, lunedi 12, martedi 13 e mercoledi 14 la trasmissione andrà  in onda in seconda serata, sempre su Rai1. La Regia é di Carlantonio Cavazzocca Mazzanti.
Le tappe di avvicinamento alla finale prevedono anche altre due puntate, in onda il 15 e il 17 settembre in seconda Serata, dal titolo “Miss Italia — il Reportage”, condotte da Hoara Borselli, in cui saranno raccontate le giornate delle Miss, nel contesto di Montecatini. La Regia é di Luca Alcini

Rispondi