Me lo dicono tutti su Rai1 il 28 Settembre 2011

Pino Insegno ritorna a condurre “Me lo dicono tutti”, la trasmissione di Rai1 in onda mercoledì 28 settembre alle 21.10 su Rai1, che “costringerà ” i personaggi del cinema, della televisione e dello sport a spogliarsi per una volta dei panni di divi per calarsi in quelli della gente comune, cimentandosi con i mestieri più disparati e affrontando le situazioni più paradossali.
L’obiettivo degli ospiti è quello di celare la propria identità  e di non farsi riconoscere dalle persone comuni. Che, senza preavviso, si ritroveranno faccia a faccia con i loro beniamini, di cui saranno poi chiamati a giudicare le performance. Il tutto, ovviamente, a favore di telecamera. O, per essere più precisi, di candid camera.
Nelle prime puntate, tra gli ospiti di questa edizione, si potranno vedere così Anna Falchi lavorare in un back drive; Maria Grazia Cucinotta e Katia Ricciarelli presentarsi come commesse rispettivamente di una gioielleria e di una cristalleria; Pippo Franco tentare di noleggiare automobili; un Francesco Pannofino in divisa fermare gli automobilisti alla frontiera slovena; l’ex calciatore Christian Panucci girare per strada nei panni di un venditore ambulante abusivo; lo schermidore Aldo Montano, oro olimpico ai Giochi di Atene nella sciabola individuale, improvvisarsi veterinario.
La novità  di questa seconda edizione è il trasferimento allo storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, con una scenografia completamente rinnovata.
Il format di “Me lo dicono tutti”, riadattamento del programma americano “I get that a lot”, prevede che le star protagoniste dei vari sketch intervengano in studio per raccontare la propria esperienza nei panni di persone comuni e per sottoporsi al giudizio delle persone incontrate in occasione delle varie candid camera. Le “vittime” chiederanno risarcimento ai loro beniamini per gli scherzi subiti.
Anche quest’anno a curare la regia sarà  Jocelyn. Autori del programma sono Celeste Laudisio, Andrea Lo Vecchio, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli. A occuparsi delle candid camera saranno, invece, Paolo Ferraiolo, Andrea Marchi, Franco Bianca e Paolo Lizza

Rispondi