Io Canto — Emma Marrone e Anna Tatangelo ospiti nella puntata del 6 Ottobre 2011

Giovedì 6 ottobre 2011, in diretta, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la quarta puntata di “Io canto”, lo show dedicato a giovani interpreti dalle rare doti vocali.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, anche questo giovedì saliranno sul palco circa 30 giovani interpreti che si esibiranno dal vivo sulle note delle canzoni più celebri del repertorio musicale italiano ed internazionale.
Da questa settimana Io Canto avrà  l’onore di avere Mogol, alias Giulio Rapetti, ospite fisso in trasmissione. Il più grande autore di canzoni del panorama musicale italiano commenterà  le interpretazioni dei ragazzi, offrendo loro preziosi insegnamenti.
La presenza di Mogol a Io Canto è giustificata dal fatto che quest’anno il premio della critica, istituito dalla Fondazione Bongiorno, permetterà  ad alcuni ragazzi di Io Canto, attraverso una borsa di studio, di frequentare il Cet*, il Centro Europeo Toscolano Università  della Musica di Avigliano, di cui Mogol è presidente.
Rispetto alla sua partecipazione a Io Canto, Mogol dichiara:
“Ho accettato l’invito di partecipare allo show “Io canto”perché avrò così la possibilità  di far conoscere il criterio di valutazione e i nuovi metodi comunicazionali degli interpreti moderni adottati dalla nostra Scuola, che esprimerò senza turbare in alcun modo i pareri della giuria che ritengo preparata. Spero che il compito mi sia facilitato dalla mia esperienza ventennale di docente del CET, dalla mia esperienza più che decennale di nonno (11 nipoti) e soprattutto dall’ausilio di Gerry Scotti conduttore televisivo di cui ho sempre ammirato il garbo e l’alta professionalità .
Un altro importante motivo della mia adesione è la decisione da parte della produzione di “Io canto” di premiare due partecipanti (che abbiano compiuto almeno 15 anni) con due borse di studio del CET che contribuiranno ad arricchire la loro cultura popolare internazionale di qualità “.
In giuria, affianco a Claudio Cecchetto e Gloria Guida questa settimana siederanno il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella e sua moglie Luna.
Questa settimana saranno ospiti e duetteranno con i ragazzi di Io Canto: Anna Tatangelo e Emma Marrone

Rispondi