Ritorna Geronimo Stilton – i nuovi episodi su Rai2 dal 24 Ottobre 2011

E’ tornato! Geronimo Stilton, il suo impavido nipote Benjamin, la dolcissima Pandora e tutto il resto della squadra sono pronti per nuove e stratopiche avventure. Dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 7.15, arriva finalmente su Rai2 la nuova serie animata sul topo giornalista più famoso del mondo con 26 nuovissimi episodi basati sulla popolare collana di libri per bambini già  tradotta in ben 35 lingue. Un successo italiano prodotto da Atlantyca Entertainment e MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction, venduto alle televisioni di oltre 80 Paesi. Nei nuovi episodi i protagonisti daranno del filo da torcere a bricconi pericolosi e cattivi e saranno aiutati da nuovi e incredibili amici come il professor Von Volt, inventore un po’ pazzo, e l’adorato Max, l’animale domestico-robot di Benjamin.

Si vedranno nuove entusiasmanti ambientazioni, dalla biblioteca segreta di Geronimo e lo studio televisivo dello Stilton Media Group, alla scuola di Benjamin e Pandora. Nel laboratorio del Professor Von Volt si scoprira’ la sua ultima invenzione: il Metamouse, un favoloso apparecchio tuttofare che aiuterà  i nostri amici a scovare favolose notizie a Topazia e in molti altri luoghi

EPISODI

A caccia di informazioni
E’ il giorno dedicato ai cuccioli nella classe di Benjamin e Pandora. Pandora porta orgogliosamente il suo Bubolino, mentre Benjamin il fedele Max. Ma un improvviso blackout scombina tutti i piani. Che cosa succede a Topazia? Perché tutti i computer si spengono e le informazioni spariscono?

Sarà  Geronimo, ancora una volta, a trovarsi nei guai fino ai baffi… perché il suo caro professor Ravenrat non è esattamente quello che sembra.

Gelatine d’Egitto
Qual è il collegamento tra un barattolo di gelatine e un viaggio in Egitto? Un fantastico concorso vinto da Benjamin e Trappola. Ed ecco che l’intera squadra Stilton parte per una stratopica vacanza nel paese delle Piramidi, vacanza che tra, ladri di tesori, scettri scomparsi, maledizioni e magie… si rivelerà  ben presto molto movimentata.

Vampiri in Famiglia
Una misteriosa lettera di richiesta d’aiuto, un’inquietante famiglia di lontani parenti, i Rattoff, un luogo tetro e pauroso, la Trastopacchia… ecco a voi gli ingredienti di un’avventura da brividi, dove niente è ciò che sembra. Neanche i Rattoff…

Pirati all’arembaggio
Oh no, Geronimo è sparito in mare. La bella Marilina, salvata dal nostro eroe prima del naufragio della nave, corre a chiedere aiuto alla famiglia Stilton. I nostri eroi, a bordo dello stratopico Meta-Mouse corrono in aiuto del loro amato Geronimo ma… si imbatteranno niente meno che… in una nave di pirati. Un’avventura sul mare, con mille colpi di scena, che terrà  col fiato sospeso… fino all’ultimo baffo.

Geronimo in salsa di… guai
Cosa fare se un topo spaventato, chiaramente in pericolo, chiede a Benjamin di consegnare una preziosa lettera a un misterioso Cesare T ? Nessuno sa chi sia Cesare T. e la preziosa lettera contiene un’incomprensibile formula… Se poi Geronimo viene rapito in circostanze misteriose il risultato è: una vera salsa di…guai.

Il soffio del Dragone
E’ tempo di vacanza. Gli Stilton partono per la Topo Rica. Ma quando Benjamin, Tea e Pandora, alla ricerca del Tempio del Soffio del Dragone si imbattono in un vero drago…. Per Geronimo il riposo è finito… Chi ci sarà  dietro tutto questo? Possibile che ancora una volta sia tutta colpa di Gianratto Crostaccia?

La leggenda del Cowboy Fantasma
Il fantasma di un temibile cowboy appare nella vecchia città  di Cactus City spaventando i cittadini e rischiando di far saltare l’annuale Rodeo. Geronimo non può che rispondere alla richiesta di aiuto del suo vecchio amico Gebedia, sindaco della città . A Cactus City sono tutti convinti che il fantasma sia opera del vecchio Walt Walterratt, ma Geronimo sa che le cose non sono sempre come appaiono…

Lo Scrigno di Smeraldo
E’ il millesimo anniversario del regno del Baffiristan. Gli Stilton sono inviatati dal re in persona a seguire le celebrazioni e la famosa gara di mongolfiere che assegnerà  al vincitore il Tesoro più prezioso di tutto il regno: lo Scrigno di Smeraldo. Una stratopica opportunità  e un favoloso scoop, se non fosse per una serie di misteriosi incidenti che attentano alla vita del re. Toccherà  ad uno spaventato Geronimo e un’innamorata Tea salvare il re e scoprire il colpevole.

Ricetta Esplosiva
Stratopico! Benjamin e Pandora hanno vinto una fantastica visita guidata dentro la famosa e segretissima fabbrica di formaggio di Johnny Brie. Ma quando l’ultima incredibile super segreta invenzione di Johnny (il Trasformaggio) viene rubata, tocca a Benjamin e Pandora esplorare la strana fabbrica e scoprire il ladro.

Il topo preistorico
Sally ne ha combinata un’altra delle sue. In un roboante annuncio televisivo, comunica a tutti di aver scoperto un vero topo preistorico. La presentazione ufficiale della scoperta avverrà  in un teatro gremito di pubblico pagante. Geronimo ovviamente è scettico e insieme alla sua famiglia decide di partecipare alla presentazione per verificare di persona. Il topo preistorico sembrerebbe reale e Sally lo sta sfruttando per i suoi loschi scopi. Gli Stilton decidono di liberarlo. Ma i colpi di scena non sono ancora finiti…

Tutti in posa! Si scatta!
C’è una grande novità  all’Eco del Roditore: Geronimo ha deciso di comprare una rivista di moda. Pandora è davvero entusiasta, soprattutto quando gli Stilton e la loro giovane amica decidono di seguire Dondina Capri, direttrice del giornale, e Leo Lafonduta, fotografo, sul set del nuovo servizio di moda, dove il modello sarà … Trappola. Ma quando una misteriosa serie di furti sembrano incastrare Dondina e Leo, toccherà  ancora una volta a Geronimo risolvere la situazione.

Trappola per Sirena
Affonda una nave al largo delle coste di Salso Marina e la causa sembra sia l’apparizione di una misteriosa sirena. C’è odore di scoop, di uno stratopico scoop e gli Stilton non possono lasciarselo sfuggire. Il Meta-mouse è pronto… si parte. Ma quando Trappola si innamora perdutamente della sirena, ammaliato dal suo canto, sono davvero guai per tutti.

Lord Trappola
Trappola un nobile scozzese? Sembra impossibile, ma è proprio vero. E non è tutto, Trappola ha anche ereditato uno stratopico castello in Scozia. Gli Stilton sono entusiasti della notizia… ma il loro entusiasmo svanisce quando, arrivati in Scozia, scoprono che il loro cugino pasticcione, come capo clan, dovrà  sostenere un importante duello con il capo del clan rivale. Cosa ne sarà  di lui?

La leggenda di Zampagrande
Esisterà  davvero Zampagrande, un leggendario topo dalle dimensioni incredibili? E’ venuto il momento per la famiglia Stilton di scoprirlo e allora eccoli in partenza per le mitiche foreste del Grande Nord. Ma nella loro ricerca la famiglia Stilton si imbatte in un magnifico antico albero che qualcuno vuole abbattere… Come faranno i nostri eroi a salvarlo? E cosa c’entra in tutto questo il misterioso Zampagrande?

Il mistero del triangolo delle Berguda
Si dice che ci siano misteriose sparizioni nel Triangolo delle Berguda… Geronimo è scettico ma quando il suo amico Nestor Zactopo, inventore e proprietario di una famosa azienda di super tecnologia, scompare, non resta che andare a cercarlo. I colpi di scena non mancheranno in un’avventura mozzafiato a bordo del Metamouse.

Alla ricerca del Roditore d’Oro
Tocca a Tea innamorarsi e di chi se non di un affascinante esploratore, Crock Teilor. Crock la invita ad accompagnarlo in un’avventurosa spedizione in Amazzonia, alla ricerca di manufatto antico di inestimabile valore: il Roditore D’Oro. Quando però l’esploratore comincerà  a comportarsi in modo strano, Tea e la famiglia Stilton si troveranno in guai seri.

Mini – Stilton
Trappola l’ha fatta davvero grossa. Ha scambiato la nuova invenzione del Professor Von Volt, il raggio Minimini, per una videocamera e ha ridotto Geronimo e se stesso alle dimensioni di due formichine. Riusciranno i due a uscire da questo pasticcio? Un’avventura esilarante dove tutto il mondo che conosciamo ha dimensioni gigantesche.

Sei in trappola, Geronimo!
Cosa ci fa Geronimo in prigione? Perché tutti lo accusano di aver rubato nel Museo di Storia Naturale di Topazia? Mentre Trappola si improvvisa avvocato e cerca di difendere il nostro eroe, toccherà  a Benjamin e Tea far luce sulla misteriosa faccenda che li porterà  a scoprire una stravagante scienziata impegnata a creare una nuova specie di incredibili creature.

Squali, surf e altri pasticci
Tea partecipa ad una stratopica gara di surf ed è davvero brava potrebbe vincere, ma… La gara viene interrotta perché c’è uno squalo in libertà . Tocca alla famiglia Stilton catturarlo, ma il mistero si infittisce quando si scopre che lo squalo è stato messo in libertà  dal vicino parco acquatico. Chi può essere così determinato ad impedire che la gara avvenga? E perché? Si scoprira’ insieme ai nostri eroi in un’avventura sottomarina mozzafiato.

Che caldo, al Polo!
Quando gli iceberg cominciano a scomparire, sciogliendosi improvvisamente, Geronimo e i suoi amici partono per il Polo per cercare di dare una spiegazione al misterioso fenomeno. Trappola è convinto che sia tutta opera degli alieni? Può essere che, per una volta, abbia ragione lui?

La Fontana dell’Eterna Giovinezza
Benjamin e Pandora, una misteriosa mappa che conduce ad una leggendaria Fontana della Giovinezza, Sally e Marameo e un incredibile lista di trabocchetti e di indovinelli da risolvere, sono gli ingredienti di questa incredibile caccia al tesoro. Dove tutto quello che vedrete non è come sembra…

Il ritorno dei guerrieri Topitsu
Il Karate è la nuova moda di Topazia. E Benjamin, Pandora e Trappola vogliono disperatamente diventare dei campioni. Quale migliore occasione per tornare al Dojo, la scuola di Karate dei Guerrieri Topitsu? Ma arrivati su Picco Pelliccia Ghiacciata un’inaspettata brutta sorpresa accoglierà  i nostri amici, il vecchio Maestro amico di Geronimo è stato sostituito niente meno che da Gianratto Crostaccia. Cosa c’è sotto? E perché i Topitsu obbediscono a quel ratto di Gianratto? Una nuova stratopica avventura in compagnia di vecchi amici.

Stratopiche Illusioni
Ecco il trucco dei trucchi. Il Grande Spiedini, famosissimo mago e vecchio amico di Geronimo, ha deciso di far sparire la Sfinge. I guai cominciano quando Spiedini non sembra più in grado di farla riapparire. E così I nostri eroi si ritrovano a dover partire ancora una volta per l’Egitto dove dovranno scoprire qual è il confine tra la vera magia e un trucco ben riuscito.

Se gli animali potessero parlare…
Il Professor Von Volt ha inventato una nuova favolosa apparecchiatura: il traduttore universale per animali. E Tea ha appena riportato a Topazia un giovane gorilla ferito, Rudo, che ha salvato durante il suo ultimo viaggio. Quale migliore occasione per provare il traduttore e scoprire qualcosa di più sulla vita di Rudo? Quando però Rudo comunica a Geronimo che gli animali sono in pericolo, i nostri eroi decidono di partire per l’Africa per capire, con l’aiuto del traduttore, cosa sta succedendo.

Matrimonio… con sorpresa
C’è una grande novità  in casa Stilton, nonno Torquato si è fidanzato. Geronimo, Tea, Benjamin e Trappola sono curiosissimi di conoscere la nuova fiamma del nonno, ma quale sorpresa quando scoprono che è Sally Rasmaussen. Tea e Benjamin sono convinti che Sally abbia cattive intenzioni, ma Geronimo non vuole rovinare il sogno d’amore di Torquato. Riusciranno i nostri eroi a risolvere il mistero prima del fatidico sì?

Che cotta, Geronimo!
Geronimo ha una grande opportunità : intervistare la famosissima cantante Diva Parmezani. Lei è proprio favolosa e Geronimo si è preso una bella cotta. Ma quando il gioiello portafortuna di Diva viene rubato, Geronimo farà  di tutto per recuperarlo, convincerla che la fortuna non esiste

Rispondi