New in town-una single in carriera su Rai1 il 26 Ottobre 2011

Appuntamento su Rai1 mercoledì 26 ottobre con il grande cinema in prima visione tv. “New in town-una single in carriera” è un film con Renèe Zellweger e Harry Connick Jr. e la regia di Jonas Elmer.
Lucy Hill è un’ambiziosa donna manager che vive a Miami. Ama le proprie scarpe, ama la propria macchina e ama far parte dell’upper society. La donna fa parte del consiglio di amministrazione di una grossa industria nel settore alimentare. Viene mandata a dirigere (ruolo a cui nessuno tiene) uno stabilimento in una cittadina del Minnesota che deve essere riconvertito con il dimezzamento del personale. La gente è accogliente ma ha abitudini strane per una donna in carriera che arriva da Miami e si ritrova a vivere nel freddo più intenso. L’esperienza sconvolgerà , però, la vita di Lucy, facendole scoprire il vero senso della vita e facendole incontrare, a sorpresa, l’uomo dei suoi sogni…àˆ una Bridget Jones impacciata nei completini da manager quella che ci viene proposta da Renée Zellwegger in questo film abbastanza anomalo nell’ambito della sua filmografia. Anomalo perché, anche se ripropone alcuni tratti della tipologia femminile già  sperimentata dall’attrice, si colloca in un contesto di lettura antroposociologica (in forma di commedia) di uno Stato ritenuto provinciale e arretrato da chi vive e prospera sulla East Coast.
Tutta la prima parte del film descrive con sottili annotazioni di costume un microcosmo operaio ancorato a modalità  di relazione quasi inimmaginabili se viste con lo sguardo di chi vive a diverse centinaia di miglia di distanza. Si cucina ad ogni pié sospinto, tutti sanno tutto di tutti e Gesù è oggetto costante di evocazione

Rispondi