Indovina chi su Rai2 il 29 Novembre 2011

Comicità , spensieratezza ed allegria. Questi gli ingredienti del film “Indovina chi” in onda su Rai2 martedì 29 novembre alle 21.05.
La pellicola del 2005, diretta da Kevin Rodney Sullivan, famoso regista afroamericano che ha firmato diverse puntate di serie tv fra le quali “N.C.I.S.”, “Modern Family” e “30 rock”, è un libero remake del classico del 1967 “Indovina chi viene a cena” all’epoca interpretato da Spencer Tracy, Katharine Hepburn e Sidney Poitier.
Se nel primo film a dare scandalo era il fatto che un ragazzo di colore sposasse una ragazza bianca, nella nuova versione succede esattamente l’opposto.
Il divo delle teenager Ashton Kutcher interpreta Simon, un giovane broker bianco che non ha mai conosciuto il padre. In occasione del venticinquesimo anniversario di matrimonio dei genitori della sua ragazza afroamericana Theresa viene presentato all’intera famiglia. Tra gag, battute ed equivoci, il padre della giovane, Percy Jones, brillante uomo d’affari interpretato da Bernie Mac, farà  di tutto per mettere il bastone nelle ruote al povero fidanzato della figlia.
Il film, che ha avuto un notevole successo oltreoceano con più di 80 milioni di dollari incassati al botteghino, tratta con ironia e intelligenza un problema ancora molto presente negli Stati Uniti d’America, nonostante siano da poco entrati nell’era Obama

Rispondi