Amore Criminale – anticipazioni puntata 10 Dicembre 2011

Nel corso della puntata di “Amore Criminale”, in onda su Rai3 sabato 10 dicembre alle 23.55, ci sarà  un confronto in studio sul tema della violenza sulle donne. Ne parleranno Beatrice, vittima delle violenze del proprio uomo, Rita Rusic, produttrice cinematografica, intervistate da Camila Raznovich.
La Rusic ha sostenuto la campagna di sensibilizzazione denuncia di “Amore Criminale” dedicato a tutte le donne vittime della violenza maschile. Il confronto in studio partirà  dal filmato relativo alla drammatica storia di Beatrice.
Beatrice, originaria di Spoleto, s’innamora di un amico di famiglia al termine di un matrimonio naufragato. Spera di aver trovato in lui l’uomo giusto, che può offrirle rassicurazioni, affetto e attenzione. Ma è solo un’illusione: dietro le apparenze si nasconde una persona terribilmente violenta. Così Beatrice subisce per anni botte e maltrattamenti anche davanti ai tre figli nati dal suo primo matrimonio.
Un giorno, dopo l’ennesimo violento litigio, Beatrice, sanguinante, si reca in commissariato a denunciare il suo compagno. Inizia così un lungo percorso di riabilitazione. Oggi è una persona fortemente impegnata a sostegno della tutela delle donne maltrattate, tanto che a Spoleto ha aperto uno sportello di aiuto per le donne vittime di violenza maschile e ha scritto un libro sulla sua storia, “Rose Rosse”.
Il suo ex compagno è stato condannato in via definitiva a nove mesi e dieci giorni di reclusione per lesioni personali

Rispondi