Faccia a faccia su Rai3 il 15 Dicembre 2011

Serata in pieno stile Disney quella di giovedì 15 dicembre su Rai3. Alle 21.05 infatti, la rete proporrà  il film per famiglie “Faccia a faccia” (The Kid) diretto da Jon Turteltaub.
La pellicola del 2000 vede come protagonista principale un insolito Bruce Willis. L’attore americano, specialista nell’interpretare film d’azione e d’avventura, questa volta si ritrova nei panni di un consulente d’immagine per vip. Alle soglie dei quarant’anni Russ Duritz appare agli occhi degli altri un uomo ricco, famoso e di successo ma ciò nonostante, egli nell’animo si sente profondamente insoddisfatto. Sarà  l’incontro casuale con un bambino a cambiargli la vita. Rusty, interpretato da Spencer Breslin, altro non è che lo stesso Russ all’età  di 8 anni. Entrambi non sono soddisfatti l’uno dell’altro: a Rusty non piace quel futuro da uomo d’affari cinico e senza moglie, all’uomo invece la presenza del bambino gli ricorda la sua infelice infanzia di grassottello deriso da tutti.
Simpatica, divertente e innovativa, la commedia appare molto frizzante, scorrevole e piacevolmente adatta anche al pubblico più giovane. I temi infatti non sono trattati in maniera paternalistica o noiosa ed anche per gli adulti il film si rivelerà  un’ottima occasione per tornare bambini e fare i conti con le proprie vecchie inclinazioni e ragionare sui valori della società  odierna

Rispondi