Criminal minds – anticipazioni puntata 29 Dicembre 2011

La serie “Criminal minds”, che racconta il lavoro di un gruppo di profiler dell’FBI, è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani. L’Unità  di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di criminal profiler dell’FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all’accademia dell’FBI di Quantico, in Virginia.
Nel 100 ° episodio della serie, l’Agente Hotchner è deciso a chiudere definitivamente la partita con Foyett. Il serial killer è alla spasmodica ricerca di Haley e Jack e riesce ad ottenere l’ubicazione dei due torturando il poliziotto incaricato della sorveglianza della famiglia di Aaron. La squadra BAU segue le traccia dei farmaci assunti da Foyett per tracciare una possibile area geografica all’interno della quale sta operando il pericoloso assassino. Tuttavia, gli sforzi compiuti dagli agenti federali non sono sufficienti. Spacciandosi per l’agente messo a loro protezione, il Mietitore arriva alla famiglia di Hotchner ed uccide Haley…
Nel secondo episodio dal titolo Schiavo del dovere, mentre l’Agente Hotchner si prende un periodo di pausa per pensare al suo futuro all’interno della squadra, il resto dei suoi uomini viene chiamato ad indagare su due casi avvenuti nella città  di Nashville. Il responsabile degli omicidi è un uomo che obbliga le sue vittime a trascorrere insieme a lui dei momenti intimi come se fossero una vera e propria coppia. Le sue buone maniere, la sua capacità  di mettere in scena la serata perfetta inducono gli agenti federali a ritenere che si tratti di un giovane ben istruito ed affascinante. Dopo che il killer ha ucciso una terza donna ed il fidanzato di quest’ultima appena rientrato in città , gli agenti provano a ricostruire gli spostamenti delle vittime nel tentativo di individuare uno schema comune. La pista conduce ad una compagnia che fornisce un servizio di parcheggiatori durante gli eventi esclusivi

Rispondi