Alvin superstar su Rai2 il 30 Dicembre 2011

Una serata speciale dedicata alle famiglie quella di venerdì 30 dicembre su Rai2. Alle 21.05 infatti verrà  trasmesso il divertente film “Alvin superstar”. Ispirato ai personaggi “Alvin and the Chipmunks”, protagonisti di una serie di cartoni animati fra gli anni ’60 e ’90, il lungometraggio è stato diretto da Tim Hill, già  regista di “Garfield 2”.
Il musicista Dave Neville, interpretato dall’attore Jason Lee, tenta disperatamente di sbarcare il lunario componendo una canzone per la Jett Records, di proprietà  del furbissimo manager Ian Hawk, interpretato da David Cross. Per caso il compositore viene in contatto con tre scoiattoli che hanno appena perso il loro albero proprio a causa dell’etichetta musicale per la quale lavora Dave, la quale ha deciso di piazzare nel proprio edificio un enorme e bellissimo albero di Natale. Alvin, Simon e Theodore hanno la particolarità , oltre al fatto di parlare, anche di saper cantare benissimo ispirando così la fantasia del musicista. Tenerli a bada per Dave però non sarà  facile e nell’impresa perderà  sia lavoro che fidanzata.
Nato dalla fusione dell’animazione 3D con il “live action”, il film è dedicato ai più piccoli ma grazie all’inserimento di molti numeri musicali riesce ad intrattenere anche gli adulti. La colonna sonora infatti comprende sia vecchie che nuove versioni dei precedenti dischi dei Chipmunks, oltre a cover di recenti brani musicali

Rispondi