Festival del Circo di Montecarlo – anticipazioni puntata 31 Dicembre 2011

Nella seconda puntata del 35.mo Festival del Circo di Montecarlo, in onda sabato 31 dicembre alle 21.00 su Rai3, Cristina Chiabotto festeggerà  l’arrivo del nuovo anno con gli italiani Royal Brothers, Davis e Ronny Dell’Acqua, già  vincitori di premi internazionali in un numero mano a mano di grande suggestione; Flavio Togni in una performance di alta scuola con la cugina Cristina e in un numero con ben 8 cavalli della bellissima razza arabo anglo ispana; Bello Nock alla ruota della morte, e una esibizione di boxe al rallenty con gli Ucraini Anton e Victor.
Continuando questo viaggio immaginario in giro per il mondo, dalla Cina del nord, si scoprira’ la Troupe di Dalian, un gruppo di giovanissime cicliste che per tecnica e costruzioni di figure complesse, non sono seconde a nessuno.
E, ancora, da Bucarest una compagnia tutta al femminile, tra globi trasparenti e lunghe strisce di seta, che ipnotizza il pubblico.
Da non perdere poi Roman Khaperskiy, un verticalista. Con un attrezzo fatto di quattro tubi scorrevoli, danza sulle note di un blues. La tradizione del circo è “salvata” dalla famiglia Weisheit, funamboli tedeschi che si esibiscono ad altezze stratosferiche e spesso all’aperto. Tanti altri artisti si susseguono: Pavel Roujillo, giocoliere, figlio d’arte, e la sua sfida ad usare ben nove palline; i White Birds al trapezio volante dal circo Nikulin di Mosca, dove vediamo all’opera un ex campione di ginnastica e la sfida al triplo salto mortale; dalla Repubblica Ceca Paolo Kaiser con il rola rola, un antenato dello skateboard, fare volteggi impossibili.
Infine, dal Circo di Izehvsk, due bambine di nove anni, Vittoria e Maria, conducono in una dimensione di gioco ed allegria che altro non è che il cuore pulsante di questo magnifico spettacolo che è il circo.
A premiare i vincitori, la Principessa Stephanie con la figlia Pauline, il principe Alberto con la moglie moglie Charlene

Rispondi