Il tredicesimo Apostolo su Canale 5 dal 4 Gennaio 2012

Dal 4 Gennaio 2012 ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 Il tredicesimo Apostolo.

Gabriel Antinori (Claudio Gioè) è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede, studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili, la Congregazione della Verità .

Gabriel non è un investigatore dell’occulto ma un uomo di fede scevro da pregiudizi e chiusure che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà  sulla sua pelle grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi).

Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità  della mente umana più che nel divino. Fra di loro scatta un’intesa spiazzante, un’attrazione irresistibile, spontanea e appassionata ma irrealizzabile.

E la loro collaborazione creerà  un’alchimia speciale che nasce dal seducente confronto tra razionalità  e fede, tra scienza e spiritualità . Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino

Rispondi