La Prova del Cuoco – speciale Lotteria Italia su Rai1 il 6 gennaio 2012

Il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, come ogni anno, sarà  una data che renderà  felice più di un italiano. Nel corso della puntata de “La Prova del Cuoco” in onda su Rai1 alle 21.10 ci sarà  infatti l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia.
In collegamento con la sede generale dei Monopoli di Stato, l’appuntamento con la fortuna sarà  l’estrazione del biglietto da ben 5 milioni di euro, e di altre centinaia di ricchissimi premi. Sei infatti sono i Premi di prima categoria della Lotteria Italia che saranno abbinati ai sei piatti più televotati della serata.
Nel corso della puntata, si svolgerà  un torneo che vedrà  protagonisti otto vip: Orietta Berti; Antonio Rossi; Paola Perego; Lello Arena; Roberta Lanfranchi; Pippo Baudo e le coppie formate da Lorella Cuccarini e Marco Columbro e Alice ed Ellen Kessler. Gli otto protagonisti della gara, infatti, abbinati agli chef del programma si sfideranno a due a due, nella preparazione di piatti che fanno parte della grande tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà  il piatto preferito. I vincitori delle prime quattro sfide passeranno al turno successivo e si scontrano tra di loro nelle semifinali. Anche, in questo caso, sarà  il pubblico a scegliere attraverso il televoto i due vip che parteciperanno alla finale che decreterà  il vincitore del torneo, al termine del quale, i 6 piatti che avranno ricevuto il maggior numero di voti verranno abbinati ai sei premi di prima categoria della Lotteria Italia 2012.
Ma i doni elargiti dalla “dea bendata” non finiscono qui: nel corso della puntata i possessori dei biglietti della Lotteria Italia potranno partecipare a numerosi giochi che si svolgeranno durante la diretta il cui ammontare complessivo è di 500 mila euro.
La puntata del 6 gennaio sarà  soprattutto una serata da vivere all’insegna del divertimento con i numerosi ospiti come l’illusionista Gaetano Triggiano e il cast del film “Immaturi — il viaggio” composto da Raoul Bova, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Ricky Menphis, Luisa Ranieri e Anita Caprioli. Completano la scaletta della puntata tre collegamenti con Urbania, il paese della Befana per rendere omaggio alla simpatica vecchina che, nell’immaginario collettivo, porta doni solo ai bambini ma che, questa sera, riuscirà  a far sorridere più di un adulto

Rispondi