Servizio Pubblico su Cielo dal 12 Gennaio 2012

Da gennaio si arricchisce lo spazio dedicato alle news e all’approfondimento su CIELO, il canale in chiaro di News Corp visibile sul digitale terrestre al canale 26. Da giovedì 12 gennaio alle 21.00 anche CIELO manderà  in onda SERVIZIO PUBBLICO, il talk show ”multipiattaforma” di Michele Santoro trasmesso anche da SKY TG24, un network di reti locali e su Internet.

Dopo la conferma della messa in onda del programma fino a giugno, anche Cielo ha deciso di ospitare nel proprio palinsesto l’ambizioso progetto di Santoro, potenziando così la già  ricca offerta di informazione di qualità  proposta dal canale.

“Con tutti i dubbi sui dati Auditel che ci riguardano, non era tuttavia mai accaduto in precedenza che un programma televisivo riuscisse a raccogliere un ascolto da televisione generalista, e in maniera non episodica, senza essere trasmesso da Rai, Mediaset o da La7”, sottolinea Santoro, secondo il quale “questo risultato è stato reso possibile dalla straordinaria mobilitazione dei nostri 100mila sostenitori che ogni settimana continuano a crescere”. “Grazie agli introiti pubblicitari, le loro donazioni costituiscono un patrimonio ancora sostanzialmente intatto e rappresentano un’assicurazione sulla vita di ‘Servizio Pubblico’

“Siamo orgogliosi di poter ospitare anche su Cielo Servizio Pubblico di Michele Santoro – dichiara Su Wakefield, General Manager Sky Terrestrial Channels – offrendo in questo modo un ulteriore spazio di visibilità  per il suo programma. Mai infatti come in questo periodo è forte la richiesta da parte del pubblico di avere un’informazione indipendente. Con l’arrivo di Servizio Pubblico andiamo infatti ad potenziare ulteriormente la ricca offerta di informazione e approfondimento di qualità  che Cielo offre quotidianamente ai sui telespettatori grazie alla collaborazione con SkyTg24”.

Cielo infatti trasmette in esclusiva free tre edizioni giornaliere di SKYTg24, (alle ore 6.30, alle 12.00 e alle 24.00) del telegiornale condotto da Sarah Varetto, e, ogni mercoledì alle 23.00, Rapporto Carelli, il programma di approfondimento politico condotto dal fondatore di Sky Tg24 per scoprire il cuore della politica italiana da un punto di vista nuovo, con i veri protagonisti dell’attualità  e soprattutto con l’Italia che non va in tv.

Sempre in collaborazione con SKYTg24, Cielo nel periodo natalizio ha proposto anche grandi approfondimenti speciali dedicati ai grandi temi di attualità : Guerra in Libia, SOS Lampedusa, Primavera araba, La catastrofe in Giappone e il discorso di fine anno del Presidente del Consiglio Mario Monti che ha registrato un ascolto record per il canale.

Inoltre informazione e intrattenimento anche la mattina con Buongiorno Cielo, l’appuntamento con Paola Saluzzi che, dalle 6.30 alle 9.00 in diretta dagli studi Cielo di Roma conduce il morning show del canale, che risponde con leggerezza a tutte le domande del mattino con ospiti in studio e tante rubriche: dalle news al meteo, dalle offerte di lavoro all’oroscopo.

Le notizie più esclusive, gli approfondimenti, gli scoop, gli aggiornamenti in tempo reale fanno dell’informazione di Cielo, in collaborazione con Sky TG24, il canale che offre la più ampia informazione indipendente e di qualità  del panorama del digitale

Rispondi