Laws of attraction — Matrimonio in appello su Rai2 l’11 Gennaio 2012

Grande serata all’insegna del romanticismo quella di mercoledì 11 gennaio su Rai2. Alle 21.05 verrà  trasmessa la commedia “Laws of attraction — Matrimonio in appello”. Diretta da Peter Howitt vede come protagonisti principali l’ex agente 007 Pierce Brosnam e l’avvenente Julianne Moore.
Due avvocati divorzisti di successo di New York, Daniel Rafferty e Audrey Woods, si ritrovano uno contro l’altra in una causa di divorzio tra due volti noti dello star system. I due vip si contendono la proprietà  di un castello in Irlanda ed entrambi i legali sono costretti a recarsi insieme nel paese del Nord Europa. Durante una romantica festa popolare i due avvocati, completamente ubriachi, superano le divergenze di carattere e metodo e tra loro scatta una forte attrazione. La mattina dopo però Daniele e Audrey si ritrovano nello stesso letto e…sposati. Tornati a New York oltre a pensare a far vincere i propri clienti dovranno fare i conti anche con la nuova situazione matrimoniale.
Grazie al carisma di Brosnam e la bravura della Moore, il film mantiene un ritmo elevato e uno stile sobrio ed elegante che si rifà  alle vecchie commedie romantiche hollywoodiane degli anni ’40 e ’50

Rispondi