Alla scoperta di Milano – il derby della Madonnina secondo Éric Cantona su ESPN Classic il 13 Gennaio 2012

A due giorni dal derby tra Milan e Inter, ESPN Classic (canale 216 di Sky) propone «Alla scoperta di Milano », documentario prodotto da à‰ric Cantona, in onda in prima tv venerdì 13 gennaio alle ore 22.00.

Alla vigilia dell’ultimo derby della Madonnina, disputato lo scorso 2 aprile (vittoria del Milan per 3-0), l’ex campione del Manchester United, oggi direttore tecnico dei New York Cosmos, si è aggirato per il capoluogo lombardo raccogliendo le testimonianze di tifosi, più o meno illustri, al fine di sottolineare la rivalità  sportiva presente tra rossoneri e nerazzurri. Oltre al lato prettamente sportivo, il documentario si sofferma anche sulla storia della città  di Milano, sulla sua cultura popolare e sulla sua rilevanza quale snodo strategico del mondo della moda europea.

In questi ultimi giorni à‰ric Cantona ha fatto parlare di sé in relazione a una sua presunta candidatura all’Eliseo, che si è rivelata poi essere una boutade per pubblicizzare l’associazione Abbè Pierre, impegnata nel sostegno ai senzatetto.

Alla scoperta di Milano, venerdì 13 gennaio alle ore 22.00

Rispondi