Italia 2 – nuovo palinsesto e prima serata alle 21:30 dal 16 Gennaio 2012

Mediaset ITALIA 2, la nuova rete gratuita del Digitale Terrestre diretta da Luca Tiraboschi – già  Direttore di Italia 1 – cambia l’orario di prime-time e si rinnova da lunedì 16 gennaio 2012.

La prima serata di Mediaset ITALIA 2 partirà  infatti dal 16 gennaio alle ore 21.30 e già  nella prima settimana vanta due appuntamenti succulenti: il lunedì, nella Serata Adrenalina, l’inedito Wrestling Raw e dal 23 il nuovo appuntamento Oktagon presenta: Italia Duel; il mercoledì, dal 18 gennaio, la prima tv del serial “The Event” inserita nell’appuntamento Indagini del terzo tipo.

Al giovedì tocca a “Mai dire Gallery” con la Gialappa’s Band, mentre il venerdì sarà  contraddistinto dalla Serata Criminale, ossia la serie “Romanzo Criminale” a partire dalla prima stagione.

A completare l’offerta settimanale di prima serata: al martedì la serata cinematografica Comedy, al sabato i film fantastici e di azione, la domenica si trema con le pellicole horror nella serata Bloody Sunday.

Nel day-time, è tutto pronto per il via di U-Zone, il nuovo programma in onda dal 23 gennaio ogni giorno alle 13.30 su Mediaset ITALIA 2.

Avvalendosi della piattaforma web www.uzone.it che accoglierà  i video caricati dagli utenti consentendone la visualizzazione, la valutazione e la condivisione tramite social netwok, il programma tv proporrà  tutte le clip upoloadate all?interno di una stringa della durata di 1 ora al giorno.

U-Zone è un appuntamento quotidiano dedicato a coloro che vogliono mostrare il proprio talento e la personale capacità  di creare un seguito e un’attenzione non solo in rete, ma anche attraverso il mezzo televisivo; rappresenta oltremodo un divertente e accattivante intrattenimento dedicato al giovane pubblico di Italia2, attento ed appassionato ad ogni strumento multimediale. Non mancheranno, attraverso l’attività  del sito e dei social network, numerose e costanti opportunità  e sfide lanciate al “popolo della rete” dalla redazione per suggerire idee e ispirare soggetti che siano protagonisti delle clip video.

Sempre nel day-time, da segnalare le nuove collocazioni di Wild Zone (alle ore 17.40), una sorta di oasi naturalistica del palinsesto, e a seguire, alle 18.40, l’altrettanto nuova Tv Show Zone (si parte con “Zelig off” e poi “Colorado“).

Confermata alle 20.45 la fortunata striscia di cartoni animati unpolitically correct Cartoon Zone affidata in successione ad “American Dad“, “I Griffin” e “Cleveland Show“.

In attesa di altre nuove iniziative già  in programma per la fine di gennaio

Rispondi