ESPN America HD su Sky dal 1° Febbraio 2012

Sky Italia e ESPN hanno raggiunto l’accordo per il lancio in HD di ESPN America, a partire da mercoledì 1 ° febbraio. Grazie a questa intesa gli abbonati di Sky potranno vedere in alta definizione più di 500 partite live all’anno.

Murray Barnett, vice president, sports channels and syndication, ESPN — Europe, Middle East and Africa afferma: «Sia Sky che ESPN sono stati pionieri nel promuovere la televisione in alta definizione. Questo accordo è volto a espandere in Italia la nostra collaborazione con Sky, dando a tutti i telespettatori di ESPN America la possibilità  di sperimentare le potenzialità  della nuova qualità  dell’immagine ».

Dal 1 febbraio almeno l’80% della programmazione di ESPN America sarà  in native HD, una delle percentuali più alte di cui possa fregiarsi un canale europeo. ESPN America HD sarà  visibile via satellite e si aggiungerà  al pacchetto di canali già  offerti in HD da SkySport. Il canale degli sport americani, nella definizione standard, è invece presente nella piattaforma Sky dal 2008.

Il primo grande evento LIVE che si potrà  vedere in alta definizione in esclusiva su ESPN America cade già  domenica 5 febbraio, giorno in cui si disputa il Super Bowl XLVI, la finalissima del campionato NFL (National Football League). Al «Lucas Oil Stadium » di Indianapolis, in Indiana, si contendono il titolo (il Vince Lombardi Trophy) i New England Patriots e i New York Giants in una finale, riedizione di quella del 2008, che terrà  inchiodati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo (nel 2011 negli USA furono 111 milioni, record assoluto della televisione americana).

Nell’ultimo anno e mezzo, ESPN ha sottoscritto in Europa più di una decina di accordi con le piattaforme partner per la distribuzione dei canali in HD, a cominciare da ESPN America HD, che consente a oltre 2 milioni di famiglie di vedere il meglio dello sport americano in alta definizione.

ESPN America HD, da tempo presente sulla piattaforma Sky sia in UK che in Germania, è già  stato lanciato in più di dieci paesi europei. Il passaggio all’alta definizione rafforza la posizione di ESPN America quale canale di riferimento per la diffusione degli sport americani. Nel suo palinsesto, le dirette dei principali eventi sportivi, oltre alle rubriche di approfondimento. In più, SportsCenter, il programma di riferimento per tutti gli appassionati, in onda dal lunedì al venerdì.

ESPN America è la casa degli sport USA. Propone una ricca programmazione, rigorosamente in lingue originale (inglese), con le dirette delle partite dei principali campionati professionistici americani: non solo NFL, ma anche MLB (Major League Baseball), NHL (National Hockey League), Basketball e Football NCAA (college). Oltre ai live, il palinsesto del canale degli sport americani si arricchisce con rubriche di approfondimento volte ad aggiornare costantemente i telespettatori sull’attualità  sportiva

Rispondi