Wild – Oltrenatura – anticipazioni puntata 22 Febbraio 2012

Dal 22 febbraio 2012 in prima serata su Italia Uno, “Wild – Oltrenatura”, il programma più “selvaggio” della tv condotto da Fiammetta Cicogna dà  appuntamento alla prima serata del mercoledì.
Nel sesto appuntamento, in compagnia del trekker professionista Roberto Bruzzone e della cagnetta Nessie, Fiammetta Cicogna affronta una nuova missione nell’altopiano del Supramonte in Sardegna.
Sul promontorio sardo, la conduttrice s’imbatte in un ambiente inospitale e dispersivo dove orientarsi è molto difficile e incontrare animali selvatici è all’ordine del giorno.
Cosa fare nel caso in cui divampino le fiamme e l’ustione e il soffocamento mettano a rischio la vita? Le avventure ai limiti della sopravvivenza continuano con Cade Courtley e i suoi insegnamenti per salvarsi in caso di incendio.
Mentre Bear Grylls si mette alla prova nel cuore dell’Ecuador, Steve Backshall affronta il deserto della Namibia.
Per i “dino-documentari”, invece, è la volta del racconto di come gli animali più grandi mai esistiti sulla Terra si siano estinti.
E ancora, le immagini esclusive e mai riprese in natura del parto di un rinoceronte, i filmati eccezionali di un’orca che trascina in acqua il suo addestratore, l’inusuale attraversamento di una famiglia di cigni che congestiona il traffico in autostrada, indomabili inondazioni e incidenti col bunjee jumping.
Per la rubrica “Shock Doc”, invece, la storia di Kaylee, una bambina affetta da progeria, ovverosia all’età  di 7 anni ne dimostra 70; e per finire, spazio ai filmati della Wild chart, questa volta dedicata agli animali più “ingordi”, e del Wild quiz, incentrato sui leopardi a caccia.
Wild – Oltrenatura è un programma di Simona Ercolani scritto da Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Mila Cantarelli e Monica Onore. Capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris con la regia di Paolo Borraccetti

Rispondi