Il libro della giungla — i nuovi episodi su Rai2 dal 19 Marzo 2012

Ritornano, in esclusiva su Rai 2, i nuovi episodi dell’ edizione animata de “Il libro della Giungla”, tratto dal romanzo di Kipling. Dal 19 marzo, dal lunedì al venerdì alle 7.30, i più piccoli ritroveranno i protagonisti della serie di produzione indoeuropea: Mowgli il cucciolo d’uomo, la pantera Bagheera, il saggio orso Baloo, la malvagia Tigre Shere Kan e il serpente Kaa.
Al centro di ogni episodio c’è sempre la vita di Mowgli, il cucciolo d’uomo, che abita in una giungla piena di fascino, dove non mancano però insidie e pericoli. La tigre Shere Kan, infatti, è sempre a caccia di Mowgli, ma il piccolo non è solo: accanto a lui gli inseparabili Baloo e Bagheera sempre pronti ad intervenire in suo soccorso.
Infine, una curiosità : nel doppiaggio italiano della versione a cartoni animati de “Il libro della Giungla”, la voce del serpente Kaa è sempre quella di Sergio Tedesco, già  doppiatore del personaggio nel film della Disney del 1967. L’attore è stato anche premiato per aver inventato la “s” sibilante che caratterizza il personaggio del pitone

Rispondi