Brooklyn’s Finest su Rai3 il 16 Aprile 2012

Brooklyn’s Finest è la proposta di Rai3 in prima visione tv di lunedì 16 aprile alle 21.05. La storia è quella di tre poliziotti che hanno perso la bussola e vivono la loro vita professionale totalmente allo sbando, insoddisfatti nel lavoro come nella vita privata.
Eddie (Richard Gere) è un poliziotto con vent’anni di servizio sulle spalle e soli sette giorni che lo separano dalla pensione. Ogni notte è tormentato da incubi e ogni mattina si sveglia con un’irrefrenabile istinto suicida. Oltre all’alcol non gli interessa molto del mondo circostante, la sua non è stata una carriera brillante ma proprio quando tutto sembra scemare nell’apatia più totale, i suoi superiori gli chiedono di dedicare i suoi ultimi giorni di servizio all’addestramento delle nuove reclute.
Sal (Ethan Hawke) è invece in polizia da dodici anni ed è uno degli uomini di punta della Narcotici. Con lo stipendio da poliziotto non ce la fa più a mantenere cinque figli e ora che la moglie malata gravemente di asma aspetta altri due gemelli, il trasloco in una casa più grande e meno fatiscente si rende necessario. Per non deludere la sua famiglia decide di procurarsi i soldi con qualche recupero extra-lavorativo di denaro sporco tra i covi dei trafficanti di droga.
Tango (Don Cheadle) è invece quasi più un gangster che uno sbirro. Lavora sotto copertura ormai da tre anni e per infiltrarsi nel narcotraffico ed ottenere la fiducia dell’ambiente, nonché la promozione come ispettore capo, si è fatto anche nove mesi di galera. Proprio tra le sbarre ha conosciuto Caz (Wesley Snipes), uno dei boss più temuti e rispettati di Brooklyn, divenuto uno dei suoi più grandi amici. Sarà  proprio questa amicizia a cambiargli la vita … Eddie, Sal e Tango occupano diversi gradi nella gerarchia del dipartimento di New York e non si conoscono, non hanno mai lavorato insieme, non hanno alcun tipo di rapporto, ma le loro vite un giorno si troveranno ad incrociarsi e i loro destini a convergere verso un punto di non ritorno

Rispondi