Quarto Grado – anticipazioni puntata 11 Maggio 2012

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Salvo Sottile, “Quarto Grado”, in onda su Retequattro, in diretta dal centro Palatino di Roma, venerdì 11 maggio 2012, alle ore 21.10.
Il giorno in cui i periti di parte impegnati nel processo per l’omicidio di Melania Rea si incontrano a Torino, “Quarto Grado” torna sull’omicidio della giovane donna di Somma Vesuviana, ritrovata cadavere nel bosco delle Casermette (in provincia di Teramo) il 20 aprile 2011. Ospite in studio Michele Rea, fratello della vittima.
In attesa della ripresa delle ricerche di Roberta Ragusa, che sembrano non voler ripartire nonostante la mappatura della zona sia completa e i militari pronti ad agire, “Quarto Grado” tratta la scomparsa della donna di San Giuliano Terme (provincia di Pisa) della quale non si hanno più notizie da quasi quattro mesi. Perché le ricerche sono state bloccate un’altra volta?
Il settimanale a cura di Siria Magri trasmette poi in esclusiva un’intervista alla super testimone nell’inchiesta sull’omicidio di Sarah Scazzi, Anna Pisanò, il cui racconto aggraverebbe la posizione processuale di Sabrina Misseri.
Sottile, con Sabrina Scampini, torna sulla scomparsa da Gioia Tauro dell’elettrauto trentottenne Fabrizio Pioli. L’indagine infatti registra un nuovo arresto con l’accusa di concorso in omicidio e occultamento di cadavere. In manette è finito Francesco Napoli, cugino della donna che Fabrizio frequentava.
Il settimanale di Retequattro mette a confronto le aggressioni di Alberto Musy, consigliere comunale dell’Udc ferito gravemente da alcuni colpi di pistola il 21 marzo scorso, e quella a Roberto Adinolfi, l’amministratore delegato di Ansaldo Nucleare (società  del gruppo Finmeccanica) gambizzato lunedì mentre andava al lavoro. Ci sono collegamenti tra i due attentati?
Infine, Sottile si occupa di una nuova storia, quella di Donatella Grosso, una ragazza scomparsa da Pescara nel 1996 e mai più ritrovata. Ospiti in studio i genitori, che chiedono che non venga archiviato il caso.
“Quarto Grado” è un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini

Rispondi