Sky – Mediaset Premium – scambio di diritti per Champions League ed Europa League

Nella giornata del 7 Luglio le emittenti Sky e Mediaset Premium hanno annunciato di aver siglato un accordo che consentirà  di offrire agli abbonati delle rispettive piattaforme le partite di Champions League ed Europa League.

Di seguito i comunicati stampa di Mediaset Premium e Sky:

Mediaset Premium offrirà  ai propri clienti tutte le partite di Champions League ed Europa League della stagione 2012-13 e 2013-14. E Italia 1 trasmetterà  in esclusiva
free il miglior match italiano di Champions League del mercoledì e il miglior incontro di Europa League del giovedì.
Questa programmazione è frutto di un accordo raggiunto tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. L’accordo consente a entrambi gli operatori di rendere visibili ai propri telespettatori tutti gli incontri delle squadre italiane impegnate in Europa nelle prossime due stagioni.
Mediaset, in più, garantirà  la visione del grande calcio europeo non solo ai clienti Premium (che avranno accesso a tutti gli incontri di tutti i turni di Champions League ed Europa League) ma anche al pubblico della tv generalista gratuita.
Italia 1 trasmetterà  in esclusiva free anche in Hd:
– la miglior partita del mercoledì di Champions League, torneo a cui parteciperanno Milan e Juventus e in caso di turni preliminari positivi lʼUdinese.
– il miglior incontro del giovedì di Europa League, competizione che il 2 agosto vedrà  lʼesordio dellʼInter nel terzo turno di qualificazione e successivamente il debutto di
Lazio e Napoli.
In conclusione, Mediaset esprime soddisfazione per lʼimpostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014

 

Con l’obiettivo di garantire ai propri abbonati l’offerta sportiva più completa sul mercato, Sky annuncia di aver siglato oggi un accordo commerciale con RTI, società  del Gruppo Mediaset, grazie al quale saranno disponibili su Sky anche i top match di UEFA Champions League del mercoledì, così come tutte le partite dell’Europa League. L’accordo riguarda le stagioni 2012-2013 e 2013-2014 e consentirà  di seguire in diretta tutte le partite delle squadre italiane impegnate nelle due competizioni europee.

L’Europa League, per la prima volta su Sky, vedrà  protagoniste quest’anno tre delle squadre più seguite dagli appassionati di calcio – Inter, Napoli e Lazio – e sarà  offerta sia agli abbonati al pacchetto Sport sia agli abbonati al pacchetto Calcio.

L’accordo prevede infine la sublicenza da parte di Sky a Mediaset Premium dei diritti di trasmissione detenuti in esclusiva delle 128 partite della Uefa Champions League del martedì e del mercoledì.

Tutto questo sempre in Alta Definizione, e, per tutte le partite della UEFA Champions League, l’esclusiva HD è solo su Sky. Un nuovo grande regalo per gli abbonati Sky, che arricchisce il valore dell’abbonamento, e rende sempre più entusiasmante l’esperienza di visione grazie anche al 3D e all’esclusivo servizio Sky Go, che consente la visione in diretta dei match di UEFA Champions League anche in mobilità  su tablet, smartphone, PC e Mac.

Grazie a questo accordo i clienti Sky potranno godere della più ampia e completa offerta sportiva in Italia e tra le migliori nel mondo, un’offerta che comprenderà , oltre alle imminenti Olimpiadi di Londra 2012, tutto il campionato di serie A, tutta la Uefa Champions League, tutta l’Europa League, i campionati delle principali leghe europee a partire dalla Premier League, la F1 con l’esclusiva di 11 gran premi, il campionato di Moto GP (dalla stagione 2014), oltre alle principali manifestazioni sportive di tennis e golf ed il basket NBA

Rispondi