Una voce per Padre Pio su Rai1 il 9 Luglio 2012

Lunedì 9 luglio, in prima serata su Rai1, 13 ° edizione di “UNA VOCE PER PADRE PIO”, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN) – Terra Natale di Padre Pio e culla della Spiritualità . Condotto da Massimo Giletti con Serena Autieri, “Una Voce per Padre Pio” è il grande evento televisivo di intrattenimento ideato per ricordare – con l’ausilio di testimonianze, filmati e dialoghi originali dell’epoca – la storia dell’uomo e del santo, nei luoghi dove è nato e cresciuto. Il cast è ricco di grandi nomi della musica e dello spettacolo: Al Bano, Pier Davide Carone, Annalisa Scarrone, Ivana Spagna, Cecilia Gasdia, Il Volo, Tre.N.D, Desirè Capaldo, Daniel Panetta, Serena Rossi.
Ivana Spagna, accompagnata da “Il Coro di Bambini Africani RITHME E SONS D’AFRIQUE” canterà  “Il Cerchio Della Vita”, il famoso brano “Premio Oscar” tratto dalla colonna sonora del film d’animazione “Il Re Leone”; Pier Davide Carone farà  un omaggio a Lucio Dalla interpretando “Nani”, presentata con il cantautore all’ultimo “Festival di Sanremo”; Annalisa Scarrone canterà  la “hit del momento”, “Tra due minuti è primavera”; a rappresentare il bel canto lirico ci penserà  Cecilia Gasdia, che proporrà  la celeberrima “Mamma”. Dalla trasmissione di Rai1“Ti lascio una canzone”, le Tre.n.d. si esibiranno con Daniel Panetta, famoso tenore canadese, che poi duetterà  con Desirè Capaldo sulle note de “L’Ave Maria” e, ad impreziosire il cast, i tre giovanissimi tenori de “Il Volo” (Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto), star internazionali, con un milione di copie vendute del primo album e ora in tour con Barbra Streisand, che eseguiranno “Un amore così grande” e “O sole mio”. Enzo Palumbo con “Il Coro di Bambini Africani RITHME E SONS D’AFRIQUE” eseguirà  il nuovo brano “Cielo d’Africa”. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Tra gli ospiti anche quelli legati alla figura di Padre Pio, come il Cardinale Stanislaw Dziwisz che racconterà  della canonizzazione del Santo di Pietrelcina; Donna Assunta Almirante che parlerà  del rapporto con Padre Pio; Padre Antonio Gambale, confratello e testimone del frate. Il Sindaco della cittadina canadese di Vaughan, l’imprenditore italo-canadese Carlo Baldassarra e Padre Di Benedetto annunceranno un nuovo importante evento televisivo “Padre Pio Nel Mondo”, che si terrà  in Canada, a Toronto, e verrà  trasmesso da Rai1 nel mese di settembre.
La regia della trasmissione sarà  curata da Giovanni Caccamo. Il gruppo autorale sarà  guidato da Anna Maria De Nittis, mentre le coreografie saranno di Angelo Parisi che dirige anche il corpo di ballo “Percorsi nel Caos”.
Anche quest’anno, all’evento televisivo sarà  abbinata la raccolta fondi a favore di alcuni Paesi del Terzo Mondo, nell’ambito del “Progetto Africa 2012”: con il numero solidale 45506, dal 9 al 16 luglio, infatti, si potranno donare 2 euro con un sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca, o con una chiamata da rete fissa TeleTu. Per gli utenti Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, si potranno donare 2 o 5 euro con una chiamata da telefono fisso. Si potrà  donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT25D03359 01600 100000019720

Rispondi