Alessio Vinci arriva nella Domenica di Canale 5

Rivoluzione d’autunno in casa Mediaset. A cambiare completamente è la domenica di Canale 5: alla guida del contenitore pomeridiano, tutto in diretta, arriva Alessio Vinci.

Basta infotainment e spazio all’attualità : obiettivo, informare il pubblico ed evidentemente lanciare la sfida all’Arena di Massimo Giletti e alla Domenica in di Lorella Cuccarini che presidiano il pomeriggio di Rai1.

Al nuovo format lavorerà  tutta la squadra di Matrix che resterà  a riposo, lasciando probabilmente i due spazi di seconda serata a una ‘night linè di approfondimento affidata al Tg5. Su Italia 1, intanto, per motivi di budget slitta la partenza delle Iene. E non si escludono altre manovre prima dell’avvio della stagione autunnale.

Nella domenica tutta nuova, basata su prodotti identitari ed esclusivi, come spiega all’ANSA il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, in linea con gli interessi del pubblico ma anche con i confini di budget disegnati nel corso della generale revisione dei costi, spazio al grande cinema italiano in prime time; al preserale Avanti un altro con Paolo Bonolis e a Striscia la notizia, in edizione speciale per i 25 anni, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker (entrambi in onda quindi sette giorni su sette); all’arrivo di Melaverde a fare da traino al Tg5 delle 13, seguito da Super-Meteo, un nuovo programma sul tempo realizzato in collaborazione con Meteo.it.

Nel resto della settimana, partenza anticipata al 3 settembre per Mattino 5 e Pomeriggio 5. “Inizio il mio amatissimo Pomeriggio 5 una settimana prima: il 3 settembre!!! Meno vacanza ma prima con voi!!!!!”, ha annunciato Barbara D’Urso su Twitter.

Per il resto, il nuovo palinsesto di Canale 5 dovrebbe andare a regime dalla seconda settimana di settembre: il lunedì Squadra antimafia 4, (dal 10 settembre); il martedì L’onore e il rispetto 3 (dall’11), poi il nuovo Dallas; il mercoledì Ris; il giovedì Lo show dei record; il venerdì I Cesaroni 5; il sabato C’è posta per te. L’evento della stagione resta lo show live di Adriano Celentano dall’Arena di Verona, l’8 e il 9 ottobre. Dovrebbe slittare, invece, a ottobre-novembre l’appuntamento con Extreme Makeover Home Edition, con Alessia Marcuzzi team leader del gruppo di lavoro che ristruttura le case di famiglie meritevoli, nell’edizione italiana del format Endemol.

Su Italia 1 si conferma la partenza posticipata per Le Iene. “Cari amici, il nostro editore ci ha comunicato che la prossima edizione del nostro programma andrà  in onda a dicembre”, si legge oggi sulla pagina Facebook del programma. “Saremmo dovuti ripartire la prima settimana di ottobre, ma la ripresa nel nostro paese ancora stenta e questo costringe tutti i network a rivedere i loro progetti. Poco male, avremo più tempo per prepararci.”

In via di definizione anche il cast: accanto a Ilary Blasi dovrebbe tornare Alessandro Gassman, cercasi ancora il terzo conduttore , mentre Enrico Brignano rivela di essere stato invece contattato per Zelig. La proposta, dice l’attore, “è allettante e ci sto pensando, ma sostituire Bisio non è una passeggiata ed è di grande responsabilità “.

Al posto delle Iene la domenica su Italia 1 andrà  in onda Archimede con Niccolò Torielli; il lunedì serata dedicata alla comicità  con Colorado (con Belen Rodriguez e Paolo Ruffini) e Zelig Off (con la nuova coppia Katia Follesa-Davide Pagnate); il martedì serial cult con CSI Miami; mercoledì e giovedì grande calcio con Champions League ed Europa League; il venerdì grandi film e il sabato pellicole per tutta la famiglia

Fonte: Ansa

Rispondi