La spada della verità – episodi del 14 Agosto 2012

Nel primo episodio del telefilm “La spada della verità ” dal titolo L’amuleto di Oloron, in onda su Rai2 martedì 14 agosto alle 21.05, con l’ausilio dell’amuleto di Oloron, Kahlan e Zedd fanno ritorno ad Aydindril, per ristabilire la legge e l’ordine della Madre Depositaria. Durante l’utilizzo dell’amuleto però, Kahlan si divide in due, mostrando parti molto controverse del suo carattere.
Nel secondo episodio dal titolo Fame, il fratello di Zedd incomincia a vendere una pozione miracolosa per la cura dello stato di Baneling. Nel tentativo di scoprire l’origine di una serie di rapimenti degli abitati di un villaggio l’ex Mord-Sith si trova costretta a stringere un patto con il Guardiano per continuare a proteggere Richard. Venuti a conoscenza della pozione, si mettono in marcia, nel frattempo Cara è costretta a uccidere a loro insaputa per mantenere il patto.
Nel terzo episodio intitolato La principessa, le sorelle dell’Oscurità  riescono a riportare in vita sorella Nicci, la quale progetta un nuovo piano per uccidere Kahlan. Il piano prevede il suo rapimento e la condanna a morte presso il castello del Margravio di Rothenberg, l’unico luogo dove la magia non ha alcun potere. Richard, Zedd e Cara dovranno travestirsi per introdursi indisturbati nel castello e liberare Kahlan

Rispondi