La spada della verità – episodi del 20 Agosto 2012

Nel primo episodio della serie “La spada della verità “, in onda su Rai2 martedì 21 agosto alle 21.05, dal titolo Il legame, sorella Nikki, braccata dalle altre sorelle dell’oscurità  per il suo fallimento, è costretta ad inventare un nuovo piano: un potente incantesimo su Kahlan (Bridget Regan) in modo da legare il destino della depositaria alla sua vita. Richard (Craig Horner) è costretto a obbedire alla sorella per salvare Kahlan mentre gli altri cercano un sistema per liberare la depositaria, ovvero riallacciare il legame con la madre di Kahlan. Per poter stabilire il legame occorre un oggetto della madre e per questo è costretta ad affrontare i fantasmi del suo passato.

Nel secondo episodio intitolato Il Creatore, Richard e i suoi amici incontrano una ragazza, che sostiene di essere il Creatore. La ragazza sostiene che fino a quando Richard vivrà  il Guardiano vincerà . Avrà  quindi luogo un processo per determinare se Richard è un servitore del Guardiano o della luce.

Nel terzo episodio dal titolo Il Nygaax durante uno spettacolo di magia Kahlan e Cara vengono catturate da un incantatore, il quale ordina a Richard di uccidere cinque giovani del Paese. Il Cercatore libera però inavvertitamente una creatura, il Nygaax, che comandata dall’incantatore ha il compito di uccidere i cinque giovani. Ce la farà  Richard a salvare Kahlan e Cara e a proteggere i cinque uomini?

Rispondi