Invenzioni del XX Secolo con James May su Discovery Science dal 22 Agosto 2012

Dal 22 agosto, ogni mercoledì alle 22:05, su DISCOVERY SCIENCE (SKY CANALE 405 e in HD) JAMES MAY, noto presentatore di Top Gear, racconta i progressi avvenuti nell’aviazione, nelle strategie di guerra, nella medicina nel corso del ventesimo secolo, nella serie “INVENZIONI DEL XX SECOLO”. Un affascinante viaggio attraverso il XX secolo in cui James si batterà  per testare alcune tra le più sorprendenti e influenti tecnologie degli ultimi cento anni. In uno degli espisodi della serie, l’intrepido presentatore farà  fotografare e studiare il suo cervello mentre guarda le sue automobili preferite per scoprire come la mente reagisce al piacere e all’idea di velocità .

NEI PRIMI EPISODI

22 agosto alle ore 22.05 – “Tesoro, mi si è ristretto il mondo” Dalla prima traversata atlantica in aereo alle fibre ottiche, James May scopre come nel 20 ° secolo le nuove tecnologie abbiano trasformato il mondo riducendo le distanze.

22 agosto alle ore 22.35 – “Decollo” James May si fa spiegare i principi dell’ingegneria aerospaziale, assiste a un lancio a Cape Canaveral e scatta una foto con un satellite situato a 700 km dalla Terra.

29 agosto alle ore 22.05 — “Le meraviglie della medicina” In una centrifuga, James May scopre alcuni sorprendenti progressi della medicina, incontra atleti che corrono usando protesi e assiste a un intervento chirurgico a cuore aperto.

29 agosto alle ore 22.35 – “Mettetevi al riparo” James esamina il ruolo della tecnologia nella strategia militare, poi pilota un jet supersonico e vola su un Typhoon in grado di salire da 0 a 10 km di altezza in soli 150 secondi

Rispondi